Tutte le App dedicate ai non udenti, una raccolta delle più utili ed interessanti

Nei giorni scorsi abbiamo parlato delle App dedicate a chi ha disabilità sensoriali, non vedenti e muti e per chi soffre di disabilità intellettive, oggi spostiamo l’attenzione su tutte quelle applicazioni dedicate e create per rendere più semplice la quotidianità dei non udenti.

Pedius, disponibile gratuitamente per Android, è una app che consente agli audiolesi di telefonare verso numeri fissi e cellulari. Quello che serve è digitare il numero desiderato, scrivere un messaggio e quando la telefonata è avviata il simulatore leggerà il testo all’interlocutore e allo stesso modo tradurrà in testo la risposta vocale di chi risponde.

E’ possibile scaricare Pedius gratuitamente dal sito e chiamare i numeri di emergenza, oppure pagare un canone mensile e chiamare chi si preferisce.

 

MovieReading è disponibile per iOs, Android e Samsung Apps ed è un App utile per il cinema, in quanto offre i sottotitoli del film già una volta dentro la sala. Al costo di 1,79€ a pellicola.

Parlami è un App gratuita per dispositivi Android e permette di trasformare il testo ciò che il nostro interlocutore dice, registrando l’audio e convertendo le parole in messaggio di testo.

 

Taxi Sordi gratis per iOS ed Android e scaricabile da iTunes per iPad, iPhone, iPod touch, serve per chiamare o prenotare un taxi anche se non si può affrontare una conversazione telefonica, inserendo manualmente i dati; al termine della chiamata il cliente riceve una notifica con sigla del taxi e l’ora d’arrivo.

7 Commenti

  1. riccardo rocca

    Scusa, non trovo l’app — (Parlami è un App gratuita per dispositivi Android e permette di trasformare il testo ciò che il nostro interlocutore dice, registrando l’audio e convertendo le parole in messaggio di testo.) …. mi servirebbe moltissimo perchè ho mio suocero sordo , col quale vorrei interagire …
    Grazie.
    R

  2. Buongiorno, mi chiamo Sara e sono sorda, portatrice di impianto cocleare. Al telefono ho difficoltà a sentire. Mi chiedevo se c et una applicazione che converta le telefonate (per lo meno quelle urgenti) in testo. Se sì, quali? Ho letto di Parlami ma dove la trovo?
    Grazie
    Sara

  3. CIAO SERENA SONO TONINO , SONO SORDO DAL 2017 PER CAUSA NEURINOMA ACUSTICO DX-SX
    LA DOMANDA E’: COME POSSO TEL. AL CELL. E COMUNICARE USANDO QUEL CANONE MENSILE
    ATT. RISC. GRAZIE
    SALUTI

  4. VITTORIO MICHELI

    Vi sarei grato se poteste informarmi come posso avere per installare lApp PARLAMI
    vI ringrazio anticipatamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *