DisabiliNews

Tutte le App dedicate ai non udenti, una raccolta delle più utili ed interessanti

Nei giorni scorsi abbiamo parlato delle App dedicate a chi ha disabilità sensoriali, non vedenti e muti e per chi soffre di disabilità intellettive, oggi spostiamo l’attenzione su tutte quelle applicazioni dedicate e create per rendere più semplice la quotidianità dei non udenti.

Pedius, disponibile gratuitamente per Android, è una app che consente agli audiolesi di telefonare verso numeri fissi e cellulari. Quello che serve è digitare il numero desiderato, scrivere un messaggio e quando la telefonata è avviata il simulatore leggerà il testo all’interlocutore e allo stesso modo tradurrà in testo la risposta vocale di chi risponde.

E’ possibile scaricare Pedius gratuitamente dal sito e chiamare i numeri di emergenza, oppure pagare un canone mensile e chiamare chi si preferisce.

 

MovieReading è disponibile per iOs, Android e Samsung Apps ed è un App utile per il cinema, in quanto offre i sottotitoli del film già una volta dentro la sala. Al costo di 1,79€ a pellicola.

Parlami è un App gratuita per dispositivi Android e permette di trasformare il testo ciò che il nostro interlocutore dice, registrando l’audio e convertendo le parole in messaggio di testo.

 

Taxi Sordi gratis per iOS ed Android e scaricabile da iTunes per iPad, iPhone, iPod touch, serve per chiamare o prenotare un taxi anche se non si può affrontare una conversazione telefonica, inserendo manualmente i dati; al termine della chiamata il cliente riceve una notifica con sigla del taxi e l’ora d’arrivo.

Exit mobile version