“Aiutami a diventare un campione (della vita)!” Strategie di life-coaching su come crescere un bambino con disabilità

Libro di Mihaela Balauru (Autore)

è una guida creata per aiutare i genitori che sono in dolce attesa e sono stati informati che avranno un bambino con una disabilità o i genitori che hanno già un bambino con una tale condizione, a gestire questa situazione in modo ottimale e, nonostante le difficoltà (o grazie a queste), a vivere una vita familiare felice e soddisfacente, rafforzando le ali del bambino per volare, a un certo punto, verso gli orizzonti della sua vita adulta e di viverla in modo appagante.

“Aiutami a diventare un campione (della vita)!”
Strategie di life-coaching su come crescere un bambino con disabilità fisica e/o neuromotoria per diventare una persona felice e appagata (da 0 a 13 anni)

Aiutami a diventare un campione della vita Strategie di life-coaching su come crescere un bambinοOgni persona nasce con un potenziale gigantesco e le persone con disabilità non ne fanno eccezione.

Pertanto, tramite questo libro, l’autrice vorrebbe trasmettere l’idea che una persona con disabilità fisica può e deve scoprire il suo potenziale per poi poterlo mettere al servizio del proprio benessere e del mondo nel quale vive, diventando una risorsa importante e un agente attivo della società, impiegato nel miglioramento di essa, e non una vittima della vita come spesso succede.

Per raggiungere una tale meta, ci sarà bisogno di una certa educazione sia del genitore che del bambino.

L’autrice propone la formazione della mentalità di un campione (della vita) come strategia educativa centrale che darà al bambino l’opportunità di vivere pienamente e in modo significativo, sia ora che nel futuro, sentendosi appagato e felice, qualsiasi siano le difficoltà inerenti alla sua disabilità.

Il libro si rivolge, principalmente, ai genitori di bambini con disabilità fisica e/o neuromotoria, però, nello stesso tempo, potrebbe essere molto utile anche a tutti quei genitori che vogliono educare nel modo più consapevole ed efficace i loro figli per diventare persone felici e appagate.

Gli insegnanti e gli educatori (di sostegno) potrebbero, anche loro, trovare, in questo libro, degli spunti interessanti e un approccio diverso della disabilità che aiuterà loro a svolgere meglio il loro lavoro.

Acquista la tua copia del libro su Amazon:

“Aiutami a diventare un campione (della vita)!” Strategie di life-coaching su come crescere un bambino con disabilità

 

5 Commenti

  1. Serban Gabriel Cristian

    “L’ avventura della vita è imparare
    Lo scopo della vita è crescere
    La natura della vita è cambiare
    La sfida della vita è superare
    L’essenza della vita è curare
    La grande occasione della vita è servire
    Il segreto della vita è osare
    Il sale della vita è fare amicizia.
    La bellezza della vita è dare
    La gioia di vivere è amare”
    William Ward
    Tutto ciò lo trovato in questo libro!.
    Chapeau Mihaela!
    È possibile che noi umani non riusciamo a vedere la semplicità della nostra vita? Leggete è leggete cari genitori che abbiamo è avremo bisogno specialmente di questi tempi!!

    • Ho letto con entusiasmo e interesse questo meraviglioso libro di storia vissuta e dei tanti consigli a relazionarsi con la disabilità :e l’ho trovato interessante soprattutto per i giovani genitori di ragazzi spina bifida . Io sono madre di un giovane 35 enne di spina bifida in questo racconto vissuto mi sono commossa emozionata .c’è grinta amore e tanta voglia di dare le informazione giuste a tutti i genitori. i nostri figlii sono persone come tutti e che spesso la burocrazia porta ha non valutare con coscienza diretta .anch’io come la stessa ne ho passate tante e insieme al mio campione le abbiamo sempre superate tutte.p.s.la vita è bella con i pro e i contro e va sempre vissuta con dignità e amore e tanta pazienza e costanza. Le mie congratulazioni alla protagonista persona grande nell’anima .tanti imbocca al lupo a tutti i genitori e figli e buona lettura a tutti .un bacio da napoli una donna che ha visto realizzare tanti sogni. Librio stupendo consiglio di leggerlo .un bacio grande a te e tua figlia🌹🌹💖😘🙏

  2. Avrei voluto leggere questo libro quando ero più giovane come mamma. È un libro che tutti i genitori dovrebbero leggerlo. Mi ha emozionata e mai ha fatto pensare e meditare.

    • Ho pensato la stessa cosa.ma sicuramente potrà dare l’input giusto si giovani genitori che spesso possono farsi prendere dallo sconforto.oggi posso dire che in prima persona ho superato momenti critici insieme al mio campione .e con amore pazienza e tenacia superati appieno oggi mio figlio si vive la sua vita ê laureato in psicologia lavora e sivê sposato nella vita tutto accade basta crederci sempre.um grande abbraccio di cuore a lei e a tutti.❤️🌹🙏

  3. Sono un medico che si è occupato anche di persone con disabilità. Ho trovato il libro ricco di spunti per affrontare giorno per giorno le inevitabili difficoltà che si presentano quando c’è un problema di handicap. Ho regalato diverse copie alle assistenti sociali che hanno lavorato per anni con me perché penso che possa contribuire a fare affrontare con più fiducia le sfide che la disabilità via via può richiedere di affrontare. Penso tuttavia che sia un libro utile per tutti i genitori, per aiutarli ad assumere il giusto atteggiamento nei confronti delle difficoltà che tutti i ragazzi prima o poi si trovano ad affrontare. Complimenti all’autrice!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *