Pazzesca impresa del 52enne Alex Zanardi pluricampione paralimpico nell’Ironman Italy Emilia-Romagna, un anno dopo il primato mondiale paralimpico fatto segnare a Cervia (8h26’06”).
Alex Zanardi è riuscito a ritoccare ulteriormente il proprio record chiudendo 8° assoluto la massacrante gara di Triathlon in 8 ore 25 minuti e 30 secondi per 3,86 km a nuoto, 180,260 km in bicicletta e 42,195 km di corsa. Una prova immensa dopo essersi recentemente laureato campione mondiale di paraciclismo:
Se la vita mi regala queste gioie, vivrò fino a 200 anni
Approfondimenti
Guarda il Video di Alex Zanardi record mondiale nell’Ironman
Nuovo primato mondiale di triathlon per Alex Zanardi monumentale: 8h25’30” record mondiale nell’Ironman 2019
Alex Zanardi è nato per stupire. A una settimana esatta dal doppio oro per cronometro individuale e in staffetta vinto nel mondiale di Paraciclismo di Emmen, il 52enne campionissimo bolognese ha alzato ancora una volta l’asticella nell’Ironman, che ha visto ai nastri di partenza oltre 6.200 partecipanti da ogni parte del mondo.
Alex Zanardi oltre ogni limite. Un uomo, un atleta che ogni volta non smette di sorprendere in positivo, dimostrando come volontà, allenamento, forza di volontà e carattere possano trasportare l’essere umano sempre un pò più in là, superando se stessi.
complimenti ad Alex Zanardi, ci vediamo alla prossima sfida!
Puoi trovare interessante leggere Beatrice Vio, Alex Zanardi, Nicholas James Vujicic, Iacopo Melio, Massimiliano Sechi, Niki Leonetti oppure le raccolte di: Frasi sulla disabilità, Frasi Motivazionali, Frasi importanti sulla Vita, Frasi disabilità e Sport, Frasi sulla determinazione e aforismi sulla tenacia.
Oppure puoi consultare le sezioni di Approfondimenti come Ausili per disabili, sport per disabili, viaggi per disabili, biografie e Testimonianze… oppure le recensioni sugli ausili.