Annunci Auto usate per disabili con cambio automatico

Le persone con disabilità hanno bisogno di auto specifiche e dedicate che li aiutino a sopperire a mancanze sul piano fisico e ad acquisire autonomia e indipendenza. Tali aiuti sono di fondamentale importanza perché vanno di pari passo con la fiducia in sé stessi e l’autostima.
Sappiamo però che in molti casi acquistare un ausilio può essere una spesa veramente onerosa, specialmente se si tratta di veicoli con allestimenti e tecnologie particolari.

Per questo, vi consigliamo di prendere in considerazione l’acquisto di auto seconda mano per disabili. Sappiamo che questo mercato delle auto usate può fare insorgere preoccupazioni e timori: l’acquirente può temere di incorrere in acquisti sbagliati, promesse non mantenute o auto non all’altezza delle aspettative; allo stesso modo i venditori potrebbero temere di avere problemi con il pagamento degli acquirenti.

Occorre quindi rivolgersi a uno staff specializzato che possa assistere le operazioni di compravendita. Per questo motivo noi di DisabiliNews abbiamo deciso di creare una sezione in cui è possibile consultare gli Annunci già presenti e inserirne di nuovi, il servizio di Annunci on-line è completamente Gratuito.

Potete trovare: automobili per disabili, veicoli per il trasporto disabili, ausili, carrozzine per disabili, adattamenti che rendono la vita un po’ più facile, girelli, sollevatori per disabili e tanto altro.

Numerosi modelli di auto per disabili acquistabili: oggi vi descriveremo quelle con cambio automatico.

 

Annunci Auto usate per disabili con cambio automatico

 

Cambio automatico: come migliora la vita, semplificandola

Il cambio automatico, quasi sconosciuto fino a qualche anno fa in Italia, è ora scelto da un numero crescente di guidatori. Nel caso di persone con deficit alle gambe rappresenta una grande conquista: quello che poteva sembrare impensabile, come guidare un’auto, è ora reso possibile da questa tecnologia.

Rispetto al cambio tradizionale la differenza principale è nella modalità di uso. Nel cambio manuale si devono usare un pedale e una leva, mentre con quello automatico non c’è bisogno di azionare nulla con i propri arti.
L’avanzamento nel campo della meccanica ha consentito di sopperire a quello che era una grande pecca del cambio automatico di qualche anno fa: i consumi più elevati. Ora sono del tutto paragonabili.

Rimane una grande differenza però: il prezzo. Le auto con cambio automatico per disabili possono risultare costose.
Può essere quindi una soluzione l’acquisto di una vettura usata.

 

Come ottenere le agevolazioni fiscali sulle auto per disabili

Un altro buon motivo per acquistare un’automobile usata è che ci sono interessanti agevolazioni fiscali grazie alle quali riuscirete a comprare il vostro veicolo a prezzo notevolmente ridotto.
Ci sono tuttavia una serie di condizioni per potervi accedere. Non basta essere titolari della legge 104, ma appartenere a una delle seguenti categorie:

  • non vedenti o ipovedenti gravi
  • disabili affetti da sordità congenita
  • portatori di handicap psichico che usufruiscono dell’indennità di accompagnamento
  • invalidi con gravi limitazioni alle capacità motorie o con amputazioni plurime

In tutti questi casi si accede a un’IVA ridotta al 4%, detrazione IRPEF al 19% (per un acquisto che non superi 18.075,99€) e, in determinate regioni d’Italia, l’esenzione del pagamento del bollo.

 

Auto usate per disabili con cambio automatico:
un’occasione da non perdere

Anche con le agevolazioni fiscali di cui abbiamo parlato, la spesa per un veicolo di questo genere può essere veramente importante. Per questo vi consigliamo di prendere in considerazione anche altre soluzioni per acquistare l’auto con cambio automatico.
Una soluzione è quindi quella di valutare anche il mercato di seconda mano, per poter abbattere i costi senza perdere in termini di qualità.
Allo stesso modo, se avete un veicolo che non si addice più alle vostre esigenze, potete pensare di metterlo a disposizione dei lettori del nostro sito: fornirete non soltanto un prodotto da acquistare ma anche le vostre esperienze e competenze a chi magari si approccia a questo tipo di auto per la prima volta.

 

Annunci Auto Usate per Disabili

 

Annunci Cerco e Annunci Vendo auto per disabili

Il sito DisabiliNews mette quindi a disposizione di tutti coloro che ne vogliono usufruire una sezione per vendere la propria auto o per cercarne una. Lo scopo è quello di creare non solo un sito di Annunci online, ma una vera e propria community in cui poter creare una rete di scambio e confronto.
Troverete quindi una sezione dedicata per cercare il veicolo usato che fa per voi o per mettere in vendita un’auto usata di seconda mano che non usate più.

Tutto questo avverrà nella cornice del nostro sito che, con competenza, professionalità e passione, vi accompagnerà passo passo dalla scelta all’acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *