Per offrire un buon servizio agli utenti è necessario che gli annunci on-line di ausili usati in vendita, scambio, regalo e offerte di lavoro, rispettino tutti i requisiti.
Tutti i membri sono tenuti a rispettare il decalogo sotto riportato. In caso contrario gli amministratori provvedono all’eliminazione dell’annuncio con effetto immediato.
Approfondimenti
Decalogo per l’inserzionista / regole Annunci
- L’inserzione deve contenere una o più foto, descrizione e prezzo dell’oggetto.
- I proprietari o gestori di negozi o attività produttive, concessionarie sono tenuti a pubblicare esclusivamente prodotti USATI. Non sono ammessi comportamenti scorretti per la promozione forzosa di prodotti o attività.
- Le aziende possono pubblicare offerte di lavoro per la ricerca dei candidati interessati. L’annuncio deve rispettare tutte le normative vigenti. Come ad es. obbligo di dichiarare il nome dell’azienda.
- Quando l’oggetto è stato venduto o l’annuncio è concluso è necessariamente importante rimuovere l’annuncio da parte del venditore accedendo su Gestione Annunci.
- NON si possono inserire oggetti non inerenti alla disabilità.
- NON si possono inserire oggetti per conto di terze parti.
- NON si possono vendere oggetti che sono di proprietà di ASL.
- NON sono gradite aziende che non siano autorizzate alla vendita diretta di ausili.
- Ogni inserzione con contenuti inappropriati verrà immediatamente rimossa e segnalata.
Come vendere e acquistare in tutta sicurezza
È molto importante avere tutti i dati relativi al venditore al fine di poterlo contattare. Ti ricordiamo l’importanza di chiedere i dati personali (nome, cognome, indirizzo, indirizzo e-mail e numero di telefono – possibilmente numero fisso); questi riferimenti potrebbero servirti anche in caso di reclami. Nel caso di veicoli ancor più ti consigliamo di incontrare l’inserzionista, non acquistare auto o veicoli senza visionarli.
Controlla sempre che il veicolo non sia ipotecato. Controlla il libretto di manutenzione e fai sottoporre l’auto a una visita di collaudo per verificare lo storico del veicolo e il numero dei chilometri. Verifica le autorizzazioni e l’omologazione di eventuali modifiche apportate e pretendi di provare il veicolo prima dell’acquisto per controllare di persona le condizioni in cui si trova.
Assunzione di responsabilità dell’inserzionista
L’inserzionista pubblicando un annuncio si assume ogni responsabilità e solleva DisabiliNews e i legali rappresentati da ogni e qualsiasi responsabilità, civile e/o penale. DisabiliNews può rivendicare la richiesta di risarcimento e rimborso oltre alle spese legali per i danni subiti e causati dalle azioni dell’inserzionista.
Contatti con DisabiliNews
Potete contattare gli amministratori del portale per informazioni, segnalazioni e abusi del servizio: info@disabilinews.com