Alinker bici da passeggio senza pedali

La walking bike Alinker è un ausilio da passeggio a tre ruote, sprovvisto di pedali e non motorizzato. Progettato per chi ha problemi di deambulazione ma non intende rinunciare a una vita attiva, consente di spostarsi in totale autonomia e libertà.

Tutti i vantaggi di Alinker

La bici da passeggio Alinker è il risultato di anni di studi della designer olandese Barbara Alink. Dopo il successo in Canada e nel Nord dell’America, la walking bike è approdata anche in Italia ed è pronta a rivoluzionare tutti i pregiudizi sulla disabilità.

Alinker è uno strumento dinamico e agile che ridona autonomia a persone affette da Parkinson, artrite reumatoide, sclerosi multipla, diabete, artrite, a patto che il tono muscolare degli arti inferiori sia in grado di offrire un certo controllo del corpo in movimento.

La walking bike Alinker rappresenta un valido supporto per chi sta affrontando una riabilitazione post-operatoria, per chi è stato colpito da ictus e deve iniziare a rimettersi in movimento ma anche per chi ha un arto amputato ma non rinuncia ad una vita pressoché normale.

Alinker viene utilizzata da persone con Parkinson, Sclerosi multipla, Artrite reumatoide, Paralisi cerebrale, Lesioni del midollo spinale, Distrofia muscolare (compresa la CMT), Artrite, (Pre) -Diabete, Neuropatie, così come le persone che stanno riprendendosi da un ictus o che stanno facendo riabilitazione post-operatoria, gli amputati e così via.

Descrizione

Caratteristiche tecniche della sedia da passeggio senza pedali Alinker

Alinker è un prodotto d’eccellenza adatto a tutte le età, in grado di regalare stimoli a chi ha subito importanti problemi psicologici a seguito delle limitazioni motorie. Pieghevole e facile da maneggiare, le tre ruote (due anteriori più grandi e una posteriore più piccola) lo rendono stabile mentre il freno di stazionamento posto sulla ruota posteriore e l’efficiente blocco sulla maniglia ne aumentano la sicurezza in fase di parcheggio. Realizzato in alluminio, pesa appena 12 Kg ed è in grado di supportare un peso di non oltre 120 kg.

La walking bike si piega con pochi movimenti e si smonta con un dito. Manubrio e ruote possono essere rimossi in un attimo, in modo da poter riporre agevolmente l’ausilio nel bagagliaio della macchina o dentro un armadio.
Per conoscere il prezzo della bici da passeggio o ottenere maggiori informazioni ti invitiamo a compilare il modulo sottostante. La richiesta verrà inviata direttamente al produttore che si metterà in contatto con te rispondendo a tutti i dubbi. L’assenza di intermediari rende la comunicazione e le eventuali transazioni rapide e sicure.

    BROCHURE E ASSISTENZA

    Ricevi gratis e senza impegno assistenza, brochure e preventivo.
    Riceverai risposta direttamente dal distributore:

    Ho preso visione e Accetto la Privacy Policy di DisabiliNews.com

    Iscrizione Newsletter

     

    Alinker: la bici da passeggio sicura che abbatte ogni barriera

    La qualità dei materiali e la cura costruttiva rendono la bici da passeggio Alinker un supporto indispensabile per coloro che non intendono lasciarsi fermare dalle limitazioni motorie reversibili. Leggero, maneggevole e stabile, è una valida alternativa alle classiche sedie a rotelle, non adatte a chi può ancora utilizzare le gambe. Circa la metà delle persone in carrozzina, infatti, è affetta da una limitazione nei movimenti, ma può ancora esercitare un certo controllo sugli arti inferiori.

    La walking bike stimola il tono muscolare, rafforzando le gambe e favorendo una più rapida ripresa, in quanto interessa gruppi muscolari non adeguatamente utilizzati o rimasti fermi per un periodo piuttosto lungo. Su richiesta, l’innovativa bicicletta da passeggio può essere dotata di accessori aggiuntivi come campanelli, supporti per telefoni, luci, riflettori ma anche un cestino o un sistema per ospitare borse di piccole dimensioni purché non appesantisca il manubrio.

    Provvista di garanzia di 2 anni, la bici Alinker si adatta a qualsiasi altezza. L’utilizzatore può optare per tre differenti misure. Per non commettere errori, si consiglia di posizionare la schiena contro una parete e di porre un libro dalla copertina rigida tra le gambe. Chiedendo il supporto di una seconda persona, bisognerà misurare la distanza dal pavimento fino alla parte superiore del libro: 68-80 cm corrispondono ad una taglia piccola; 80-89 cm ad una media mentre 89-99 cm ad una grande. Qualora la misura dovesse essere a metà tra i 2 numeri, scegliere il più piccolo.

    Agevolazione fiscali

    Oltre all’agevolazione IVA, alle persone disabili è riconosciuta una detrazione dall’Irpef pari al 19% delle spese sostenute per l’acquisto di mezzi necessari all’accompagnamento, alla deambulazione.

     

     

    Informazioni aggiuntive

    Produttori/Distributori

    Alinker

    Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “Alinker bici da passeggio senza pedali”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *