BALI Vasca con Sportello

Quando si deve convivere con una disabilità diventa di grande importanza poter scegliere in modo sereno e informato tutti quegli ausili che possono rendere la vita quotidiana più piacevole e agevole… magari anche con un occhio all’estetica!
Ecco perché vogliamo presentare la vasca con sportello del modello Bali: una soluzione che sa unire la massima comodità a un design morbido ed elegante. Ma andiamo a vederla da più vicino.
Innanzitutto, la porta: si apre verso l’esterno e ruota di 180°. Una caratteristica importante, perché non ingombra lo spazio interno della vasca e consente un ingresso davvero agevole, fondamentale per un disabile che voglia essere autonomo o ridurre al minimo lo sforzo di coloro che si occupano della sua cura.
Già ad una prima occhiata è poi evidente come questa vasca non sia solo comoda, ma anche molto piacevole allo sguardo: la sua linea arrotondata, leggera, la rende infatti moderna e accattivante, un po’ come una delle tanto sognate vasche idromassaggio.
E a proposito di idromassaggio: se è sempre stato un sogno, può trasformarsi in realtà. La vasca Bali può infatti essere dotata di un impianto idromassaggio aria-aria, che porta benefici specifici anche a persone con disabilità.
Passando quindi dall’esterno all’interno, la vasca con sportello Bali presenta poi tutta una serie di altre caratteristiche che la rendono particolarmente indicata all’utilizzo da parte di disabili.
Ampio spazio interno, che rende agevoli le operazioni di igiene sia che siano svolte dalla persona stessa sia che debbano essere portate dall’esterno, ma anche dello schienale leggermente inclinato e, a richiesta, riscaldato: così l’appuntamento quotidiano con l’igiene diventa un momento atteso e piacevole.
Compila il Modulo qui a lato! Richiedi informazioni e un preventivo gratuito senza impegno. Subito per te 500 EURO DI SCONTO E INSTALLAZIONE GRATUITA.
Inoltre, un consulente sarà a tua disposizione per un SOPRALLUOGO, SEMPRE GRATUITO E SENZA IMPEGNO!

Descrizione

    BROCHURE E ASSISTENZA

    Ricevi gratis la consulenza per la tua nuova vasca con sportello. Verrai ricontattato direttamente dal produttore Linea Oceano:

    Ho preso visione e Accetto la Privacy Policy di DisabiliNews.com

    Iscrizione Newsletter

    Caratteristiche tecniche:

    MATERIALE: vetroresina stratificata a mano con finitura superficiale a lucido in gelcoat sanitario
    DIMENSIONI: cm 120 x 71 x 105
    CAPACITÀ: 230 LITRI ~ (senza utente)
    PESO: 75 Kg ~ (senza accessori)
    COLORE: BIANCO
    CARTA D’IDENTITA’
    Nome: vasca con porta per anziani e disabili Bali di Linea Oceano

    Caratteristiche principali
    • sportello laterale con apertura verso l’esterno e rotazione di 180°
    • spessore porta cm 7
    • leva apertura porta
    • seduta alta e inclinata
    • maniglione a bordo vasca
    • fondo antiscivolo
    • nicchia per igiene intima
    • rubinetteria a bordo vasca con doccino estraibile
    • bocca erogazione acqua a cascata
    • sedile integrato e non applicato
    • Cerniere in lega di zinco e zama pressofuso
    • Guarnizione siliconica senza memoria
    • possibilità di impianto idromassaggio aria-aria, schienale riscaldato, sistema di svuotamento-riempimento rapido e cromoterapia

    OPTIONAL:

    01. Impianto idromassaggio aria/aria
    Funziona con aria indiretta erogata da 12 ugelli (3 lombari, 3 ai polpacci, 6 ai piedi). Evita il turbinio della miscela aria-acqua quindi delicato e adatto anche a persone con fragilità capillare. Può essere usato anche solo come pediluvio. A richiesta abbinabile con aromaterapia.

    02. Cromoterapia
    Sorgente luminosa irradiata da 2 led. I colori possono influenzare in modo significativo emozioni e benessere psicofisico. Rosso, blu, verde e giallo, più il bianco sono quelli fondamentali, anche combinati tra loro. Quelli caldi come il rosso, il giallo e l’arancione sono considerati stimolanti ed energizzanti; calmanti e rilassanti, invece, quelli freddi come il blu, il viola e il verde.

    03. Schienale riscaldato
    È un sistema studiato per aumentare il confort al momento dell’entrata in vasca, eroga una temperatura di c.ca 37° simile a quella corporea.

    04. Riempimento rapido
    Più di 50 litri di acqua calda pronti all’uso permettono alla persona di avere subito piedi e gambe immersi in un caldo bagno.

    05. Svuotamento rapido
    In meno di 2 minuti la vasca è vuota e si può uscire.

    06. Miscelatore termostatico
    Con blocco di sicurezza per la temperatura dell’acqua calda, doccino e saliscendi, valvola di utilizzo del doccino, bocca di erogazione integrata, valvola di riempimento della vasca.

    07. Sicura della porta
    Meccanismo che evita l’accidentale apertura della vasca piena d’acqua da parte di chi eventualmente aiuti la persona durante il bagno

     

    Agevolazione all’acquisto vasca con sportello:

    Detrazione Spese per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche

    Il soggetto con disabilità riconosciuta può richiedere al proprio Comune la detrazione relativa alle spese sostenute per l’abbattimento delle barriere architettoniche (installazione di montascale e ascensori, costruzione di rampe, ristrutturazioni, ecc..). In particolare, la stanza da bagno rientra nella categoria degli ambienti che consentono l’eliminazione delle barriere architettoniche a favore dell’handicap.

    Un ausilio importante per garantire la sicurezza di anziani e disabili è la vasca con sportello, che consente di provvedere alla propria igiene personale in modo semplice e autonomo.

    Ricordiamo che Linea Oceano fornisce assistenza per ottenere i rimborsi relativi all’abbattimento delle barriere architettoniche e per l’acquisto degli ausili sanitari, come le vasche con sportello e gli ausili per il bagno assistito.

     

    PRATICHE BUROCRATICHE: Ci pensiamo noi!
    Siamo al vostro fianco nell’ottenimento dei contributi statali e regionali, previsti per l’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati. Vi seguiremo passo passo, dalla compilazione della mudulistica richiesta, all’iter burocratico della domanda, fino alla sua naturale conclusione e saremo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento, contattando, se fosse necessario, il vostro comune o direttamente la vostra regione.

     

    ASSISTENZA: Ci pensiamo noi!
    Sappiamo quanto è importante, nel momento del bisogno, poter contare su chi ci offre soluzioni rapide ed efficaci ai problemi. Proprio per questo riteniamo l’assistenza importantissima, sia nella scelta della vasca, sia soprattutto dopo, per qualsiasi necessità o problema vi si presenti, quando la vasca sarà nel vostro bagno. I nostri centri assistenza sono presenti in tutta Italia ed i nostri interventi sono rapidi e risolutivi.

    Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “BALI Vasca con Sportello”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *