Piattaforma elevatrice S11

(1 recensione del cliente)

La soluzione versatile per gli spazi pubblici e le abitazioni in pieno comfort. La piattaforma S11 è l’ideale per superare piccoli dislivelli tra un piano e l’altro della tua casa o rendere facilmente accessibile una struttura aperta al pubblico.

Questa soluzione può essere installata:

  • sia nella casa (per favorire l’accessibilità agli ambienti domestici o anche solo la mobilità della persona disabile su sedia a rotelle), garantendo il comfort in casa propria;
  • sia nel condominio (una situazione classica in Italia è la presenza di una scala con tre/quattro gradini prima di accedere al piano terra dell’edificio condominiale si presta molto bene ad essere risolta con la piattaforma elevatrice);
  • sia per accedere al negozio/ufficio/ristorante superando un piccolo dislivello.

Descrizione

    RICHIEDI PREVENTIVO, BROCHURE E ASSISTENZA

    Vuoi conoscere il prezzo di questo ausilio, vuoi maggiori informazioni? Usa il modulo qui sotto per le tue richieste! Grazie al contatto diretto elimini ogni intermediario. Riceverai risposta direttamente dal produttore Vimec.

    Ho preso visione e Accetto la Privacy Policy di DisabiliNews.com

    Iscrizione Newsletter

     

    Caratteristiche Piattaforma elevatrice

    Superare alcuni gradini per garantire l’accesso all’interno o all’esterno di un’abitazione, del condominio, oppure di un edificio aperto al pubblico. Garantire lo spostamento della persona, con difficoltà a camminare o anche su sedia a rotelle, in piena autonomia.

    Fino a 2.990 metri di dislivello la nuovissima piattaforma elevatrice S11 (un evoluzione della piattaforma elevatrice S10) garantisce il sollevamento verticale per ogni esigenza, sia per la famiglia e la casa, che per il disabile su sedia a rotelle.

    Vuoi evitare opere murarie scegliendo una soluzione flessibile? Vorresti aggiungere un accesso direttamente sul balcone oppure sul terrazzo di casa tua?
    I progettisti (architetti, periti, geometri, ingegneri) allo scopo di superare le barriere architettoniche esistenti, preferiscono sempre di più gli impianti di sollevamento verticale (pedane per disabili, piattaforme per carrozzine e carrozzelle), come la piattaforma elevatrice S11.

    Scheda prodotto

    Misure, ingombri, consumi della piattaforma elevatrice; è definita anche piattaforma verticale per disabili, elevatore, ascensore in vano aperto.

    Installazione

    L’impianto può essere installato sia all’interno di un edificio che in esterno, in tre modalità differenti:

    • Ambiente libero
    • Vano in muratura
    • Vano con protezione in acciaio

    Portata: fino a 400 Kg

    Corsa:2 fermate/ 2.990 mm

    Trazione: con motore elettrico e vite senza fine

    Velocità:

    • 0,05 m/sec (Versioni 1.100, 1.600, 2.100)
    • 0,10 m/sec (Versioni 2.600, 2.990)

    Motore e alimentazione
    Motore posto all’interno del vano di corsa con le seguenti specifiche:

    • Potenza 2.2 Kw ; monofase per le versioni 1.100, 1.600, 2.100e trifase per le versioni 2.600 e 2.990;
    • Tensione di linea: 230V ± 5%, AC – 50Hz monofase;
    • Tensione alimentazione ausiliaria: 24V DC;
    • Alimentazione Motore con inverter (optional per le versioni 1.100, 1.600, 2.100)

    Attacchi
    A scelta cliente:

    • con staffe di ancoraggio pre-murate o in alternativa
    • a muro retrostante con tasselli meccanici
    • a muro retrostante con tasselli chimici o a putrella
    • con castelletto metallico/protezione

    Guide

    In profilati T70-1A lavorati.

    Materiali

    L’impianto viene fornito come standard con pedana ricoperta di lamiera in alluminio mandorlato antiscivolo, protetta da due pareti – lato colonna  come standard sempre tamponato con pannello cieco lamiera colore RAL 7040 e lato esterno tamponato con policarbonato fumè. Il cancello al piano alto standard è tamponato con policarbonato fumé.

    La pulsantiera piano 0 è sempre fornita insieme all’impianto nella configurazione wireless. Le versioni in vano libero sono sempre fornite con cancello di bordo manuale tamponato con policarbonato fumé e fotocellule sul lato di sbarco.

    Agevolazioni all’acquisto

    Contribuzione
    L’acquisto di un elevatore Vimec è una spesa sostenibile da ogni famiglia. Lo Stato prevede ben tre livelli di contribuzioni quali la detrazione IRPEF del 19%, la possibilità di avvalersi della legge n. 13/89
    sull’abbattimento delle barriere architettoniche e la possibilità di detrarre dalle tasse fino al 36% della spesa sostenuta. La cumulabilità dei contribuiti significa che il costo di una piattaforma elevatrice può essere rimborsato, in base all’entità del suo valore, oltre il 50% del suo costo.
    Un’ulteriore forma di agevolazione consiste nell’applicazione dell’IVA al 4%.

    Finanziamenti personalizzati

    Vimec riserva ai propri clienti la facoltà di avvalersi di comodi finanziamenti a tassi particolarmente vantaggiosi.

    Prodotto garantito

    L’elevatore Vimec è garantito fino a 24 mesi dalla data di installazione e la garanzia può essere estesa nel tempo grazie ai centri di assistenza presenti capillarmente in tutte le province del territorio nazionale.

     

    1 recensione per Piattaforma elevatrice S11

    1. Ferdinando

      Eccellente prodotto sia di qualità che di design, abbiamo installato questa piattaforma nel nostro hotel per rendere accessibile l’ingresso a tutti coloro che ne hanno necessità. Siamo molto soddisfatti consigliato!

    Aggiungi una recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *