Descrizione
Caratteristiche Servoscala V64
Il servoscale V64 di Vimec si adatta perfettamente sia per gli ambienti interni che esterni, solido e sicuro, ha ingombri ridotti, è davvero semplice da utilizzare. Montaggio rapido.
Flessibile
Il servoscala con pedana a guida dritta V64 è disponibile in tre modelli:
- standard – con pedana di dimensioni contenute (mm 830*700) per installazioni su scale e pianerottoli di misure ridotte;
- large – con pedana più ampia (mm 1050*770) per carrozzine con particolari necessità di spazio;
- extralarge – con pedana decisamente ampia (mm 1250*800) per qualsiasi esigenza di spostamento.
Versatile
Il montaggio del V64 non richiede nessun intervento a livello architettonico sulla struttura preesistente e non snatura lo stile dell’arredamento.
Affidabile e resistente
Il servoscala con pedana V64 è adatto sia ad installazioni interne che esterne, grazie agli accorgimenti progettati per garantire la massima durata e le migliori performance anche in condizioni climatiche non ottimali.
Tecnologia a portata di mano
Il V64 ha comandi radio, dispositivi per la protezione personale attivi e passivi all’avanguardia, barre di protezione retrattili per ridurre gli ingombri a macchina ferma.
Scheda prodotto Servoscala V64
Sicura, affidabile, robusta
Il servoscala con pedana V64 è conforme alla Direttiva Europea 2006/42/CE, ed è certificato IMQ. I dispositivi di sicurezza fermano la macchina in caso di pericolo. La portata della piattaforma montascale arriva a 300 kg. E’ disponibile in versioni per interno, per esterno e con grado di protezione IP55.
Facile da installare
Il servoscala con pedana V64 si monta in poche ore. Una volta fissata la guida, basta collocare il corpo macchina del servoscala con la pedana e collegare I’alimentazione.
Facile da usare
La pratica pulsantiera comanda tutte le funzioni, e V64 Vimec si muove in automatico: il movimento delle barre di sicurezza, delle bandelle di salita e discesa, l’apertura e chiusura della piattaforma sono motorizzati.
Pedana
La pedana è in alluminio mandorlato, con piano rivestito in materiale antiscivolo, adibita al trasporto dell’utente in piedi o su sedia a ruote; il ribaltamento elettro-meccanico a funzionamento automatico; dotata di bandelle mobili motorizzate lato salita e lato discesa con funzione di contenimento durante la marcia e di rampa di imbarco/sbarco durante la manovra di accesso alla piattaforma. Su richiesta è disponibile la bandella mobile laterale sul lato lungo della piattaforma.
Installazione
All’interno di un edificio oppure all’esterno (a richiesta viene fornito un telo protettivo di materiale impermeabile); la guida può essere installata su ambedue i lati della scala.
Pendenza superabile
da 0° a 45°
Ancoraggi Guida
Mediante supporti verticali fissati su gradini con tasselli meccanici, oppure a parete nel caso che questa sia portante.
Comandi
A bordo, di salita e discesa, azionabili mediante l’utilizzo della pulsantiera fornita a corredo, protetti contro l’urto accidentale, del tipo “a uomo presente” (permettono il funzionamento solo se mantenuti premuti), chiave estraibile e pulsante di arresto di emergenza. Ai piani, pulsanti di chiamata da collocarsi a parete, con pulsante di arresto di emergenza, interruttore a chiave estraibile e funzione di chiamata e rimando ai piani (funzionanti soltanto con montascale e piattaforma chiusa. Funzioni di “Parcheggio” e “Predisposizione imbarco”).
Sistema di trazione
Su cremagliera a mezzo pignone in acciaio temperato, azionato direttamente da un riduttore irreversibile.
Motore
230 Vca, 550 W ad alta coppia di spunto dotato di freno elettromagnetico.
Alimentazione elettrica
230 Vca 50/60 Hz monofase con conduttore di terra (60 Hz disponibile solo sulla versione con motore da 750 W).
Manovra di Emergenza
Manuale tramite volantino liscio.
Portata
Fino a 300 kg per pendenze minori o uguali a 40°; fino a 250 kg per pendenze fino a 45°
Sicurezza
- Arresto automatico della marcia del montascale in presenza di ostacoli. Sistema anticesoiamento (cioè anti-taglio,sulle fiancate laterali del corpo macchina e tramite le bandelle mobili della piattaforma);
- Sistema antiurto (sulle fiancate laterali del corpo macchina e tramite le bandelle mobili della piattaforma);
- Sistema antischiacciamento (sulla superficie inferiore della piattaforma e sulla superficie inferiore del corpo macchina).
Agevolazioni all’acquisto Servoscala V64
Contribuzione
L’acquisto di un elevatore Vimec è una spesa sostenibile da ogni famiglia. Lo Stato prevede ben tre livelli di contribuzioni quali la detrazione IRPEF del 19%, la possibilità di avvalersi della legge n. 13/89
sull’abbattimento delle barriere architettoniche e la possibilità di detrarre dalle tasse fino al 36% della spesa sostenuta. La cumulabilità dei contribuiti significa che il costo di una piattaforma elevatrice può essere rimborsato, in base all’entità del suo valore, oltre il 50% del suo costo.
Un’ulteriore forma di agevolazione consiste nell’applicazione dell’IVA al 4%.
Finanziamenti personalizzati
Vimec riserva ai propri clienti la facoltà di avvalersi di comodi finanziamenti a tassi particolarmente vantaggiosi.
Prodotto garantito
L’elevatore Vimec è garantito fino a 24 mesi dalla data di installazione e la garanzia può essere estesa nel tempo grazie ai centri di assistenza presenti capillarmente in tutte le province del territorio nazionale.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.