Sollevatore a Binario Monorotaia

Sollevatore per disabili a Binario Monorotaia sono montate spesso insieme a una piastra di supporto a parete, mentre i binari curvi sono sempre fissati al soffitto. Il sollevamento verticale della persona assistita è motorizzato e viene garantito da una imbracatura idonea a secondo delle specificità del caso, mentre lo spostamento orizzontale, o trasferimento, può avvenire manualmente o grazie ad un modulo di sollevamento elettrico.

A sollevamento compiuto, lo sforzo per la movimentazione orizzontale è sostanzialmente nullo avvenendo in pratica in assenza di frizioni. Il sistema a monorotaia consente passaggi in spazi ristretti come nel caso di corridoi o il superamento di angoli particolarmente acuti, rendendone il trasferimento particolarmente delicato e senza alcun disagio.

L’utilizzo di questo sistema di sollevamento e trasferimento favorisce inoltre, in modo sostanziale, la diminuzione dello sforzo effettuato dagli operatori sanitari, o da chi più genericamente aiuta la persona assistita, riducendone i traumi e le lesioni da esso derivate e aumentando l’attenzione e il controllo delle operazioni.

PROVA GRATUITA DI UN SOLLEVATORE DIRETTAMENTE A DOMICILIO. Prenota la prova Compilando il Modulo di Richiesta.

Descrizione

    BROCHURE E ASSISTENZA

    Ricevi gratis e senza impegno assistenza, brochure e preventivo. Riceverai risposta direttamente dal produttore o distributore:

    Ho preso visione e Accetto la Privacy Policy di DisabiliNews.com

    Iscrizione Newsletter

     

    Specifiche Tecniche Sollevatore a Binario:

    MONOROTAIA: Il binario fisso rappresenta una soluzione economicamente vantaggiosa e semplice per il paziente che deve essere spostato in linea retta tra 2 o più punti lungo il tracciato del binario, ad esempio tra il letto e la sedia. Il binario può essere lineare o curvo.

     

    VANTAGGI

    • Alternativa economicamente conveniente.
    • Binari rettilinei abbinabili a curve per percorsi tra più stanze
    • Spostamenti rapidi e semplici, nei quali è il binario stesso a “indicare il percorso”.

     

    DATI TECNICI

    • Binario in alluminio autoportante h 100.
    • Verniciatura a polveri epossidiche RAL 9010.
    • Portata massima certificata Kg 200.
    • Funzionamento a bassa tensione di sicurezza 36 Volt
    • Omologazione CE

     

     

    L’AUSILIO “GIUSTO” FA LA DIFFERENZA TRA IL “VIVERE DISABILE” ED IL “VIVERE ABILE”

    Questa la nostra filosofia imprenditoriale ; identificare la diversità di ogni situazione di disagio a seconda dei fattori legati alla persona, alla patologia ed all’ambiente.

    Grazie all’esperienza maturata, sappiamo offrire, unitamente ad servizio altamente professionale di analisi e screening, una vasta gamma di ausili innovativi e tecnicamente indicati alla risoluzioni di problematiche legate all’immobilità.

    Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “Sollevatore a Binario Monorotaia”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *