Auto usate per disabili disponibili in pronta consegna

Dove cercare l’occasione per l’auto usata per disabili

I disabili necessitano di veicoli dedicati per effettuare viaggi e spostamenti.
Queste auto sono dotate di spazi progettati appositamente per trasportare persone in carrozzina. Altre vetture, invece, sono costruite con alcuni facilitatori per permetterne la guida anche a coloro che hanno capacità motorie limitate.

Alcune difficoltà nella ricerca dell’auto usata per disabili

La ricerca del veicolo giusto non è sempre agevole e spesso comporta un investimento economico non indifferente.
Proprio per agevolare il mercato di queste macchine e consentire a tutti di potersi spostare liberamente, si è diffusa la vendita di veicoli usati.

A tale scopo è stato adibito il servizio di “Annunci Online Gratuiti” sulla nostra pagina web.
Grazie a questo servizio totalmente gratuito è stato creato un mercato virtuale, dove è possibile trovare auto per disabili usate e in pronta consegna.
Ma non è tutto. Per favorire l’incontro di domanda e offerta, si ha la possibilità di caricare gratuitamente gli annunci di vendita.

Acquistare auto usate per disabili in sicurezza

Comprare un’auto usata comporta un grande risparmio economico, tuttavia, spesso si è restii nel procedere all’acquisto per timore di incorrere in raggiri o furti.
Controllo e sicurezza sono primari nel mercato di veicoli usati e devono essere perseguiti con rigore.
L’istituzione del servizio “Annunci Gratuiti” vuole essere un modo per creare un ambiente virtuale affidabile.

La scheda tecnica delle auto usata per disabili

Proprio per perseguire la finalità anzidetta, ogni annuncio di vendita è corredato da un elenco dettagliato di caratteristiche e adattamenti presenti sul veicolo.
Sono indicati il modello e la data di immatricolazione, il tipo di alimentazione e i km percorsi. Inoltre, vengono riportati il numero di posti dell’auto, che variano a seconda della presenza o meno della carrozzina.
Un’altra informazione importante è il tipo di omologazione del veicolo, poiché deve essere adibito al trasporto di persone disabili, oppure deve essere abilitato alla guida assistita.
Nel caso di auto per il trasporto dei disabili sono presenti i dati tecnici inerenti al sistema di risalita e agli ancoraggi della carrozzina.
Il tutto viene corredato da foto che inquadrano il veicolo in tutte le sue angolature.

 

Auto usate per disabili disponibili in pronta consegna

 

Gli adattamenti per auto usata per disabili

Gli adattamenti presenti sui veicoli possono variare, ci sono quelli dotati di tetto rialzato, con meccanismi che facilitano la salita e la discesa, oppure auto dotate di un ribassamento del piano.
Tali differenze devono essere tenute in considerazione poiché rispondono al grado di disabilità e alle esigenze che si hanno.

Per una guida sicura

Oltre alle auto adibite al trasporto dei disabili è possibile trovare veicoli usati con le dotazioni necessarie per consentire una guida indipendente e sicura.
L’allestimento presente, in questi casi, sarà dotato di una serie di comandi inseriti all’altezza del volante. Oltre a ciò, sono disponibili modelli con leggere modifiche alla carrozzeria, adattamenti necessari per favorire una salita e una discesa autonoma.
Tutte le indicazioni e le informazioni necessarie, sui meccanismi montati e sulle modifiche apportate, sono indicate per garantire un acquisto rapido e sicuro.

Usato certificato e garantito

L’acquisto di auto usate comporta molti benefici in termini economici, tuttavia è necessario affidarsi a rivenditori attendibili.
I veicoli presenti su questo portale, prima di essere venduti al consumatore, vengono attentamente controllati.
Prima della consegna, inoltre, viene effettuato il tagliando e si procede con la lucidatura della carrozzeria.

Sei interessato ad un’auto usata per disabili? Ecco come procedere

Se dovessi trovare Annunci di auto usate in offerta di tuo interesse, proseguire sarà molto semplice.
Al termine dell’annuncio potrai inviare un messaggio al venditore, compilando il modulo predisposto con nome, mail e contenuto della richiesta. In alternativa, potrai chiamare direttamente l’offerente al numero telefonico riportato.

Agevolazioni Fiscali auto per disabili

Per l’acquisto di un veicolo per disabili ad uso privato è possibile usufruire di alcune agevolazioni fiscali.
Prima fra tutte, la riduzione dell’iva dal 22% al 4%.
Inoltre, si è esenti dal pagamento del bollo.
Per poterne usufruire è necessario munirsi della documentazione necessaria, tra cui i verbali attestanti il tipo di handicap.

 

Il posto giusto per acquistare, risparmiare e viaggiare in sicurezza.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *