Auto, veicoli e allestimenti usati per persone disabili

Le persone con difficoltà motorie, come anziani o disabili, hanno bisogno di ausili specifici che li aiutino negli spostamenti. Spesso però si trovano in commercio prodotti davvero costosi che gravano notevolmente sull’economia familiare.

Le auto e gli allestimenti usati per disabili garantiscono invece un ottimo compromesso per chi volesse guadagnare maggiore autonomia senza essere costretto a spendere troppi soldi.

Ci si deve però rivolgere ai giusti canali, che sappiano fornire una garanzia sui prodotti che si mettono in vendita.
Per questo DisabiliNews ha deciso di arricchire il suo portale, fornendo anche questo servizio di Annunci Auto Usate per disabili che unisce chi vuole vendere un proprio veicolo usato a chi ne sta cercando uno in buone condizioni.

 

Condividere unisce e sostiene i disabili

Perché creare una sezione Annunci Auto Usate per Disabili, in cui poter vendere e comprare auto usate per disabili e anziani? Non è solo per fare un sito di e-commerce o semplicemente per fare guadagnare qualcuno.
Creare una pagina di questo tipo vuol dire anche creare una rete, la possibilità di conoscere ausili ad altre persone che ne dovessero avere bisogno e trovare prodotti garantiti a prezzi contenuti.

Il nostro obiettivo non è quindi solo quello di fornire uno spazio Annunci per far incontrare l’offerta e la domanda (come nella migliore logica di mercato) ma soprattutto creare una possibilità di condivisione per unire persone con bisogni specifici.

 

Annunci Auto Usate per Disabili

 

Annunci Auto Usate per disabili, da chi acquistare un veicolo usato

Più che mai quando si acquista un’auto usata bisogna sapere bene a chi ci si rivolge. Il mediatore dell’acquisto deve essere uno staff affidabile, in grado di garantire sicurezza, affidabilità ed efficienza dei prodotti che mette in vendita.

È anche necessario che sia una persona competente, in grado di spiegare le tecnologie presenti sull’auto e di orientare nella scelta dell’articolo più adatto, sulla base delle esigenze specifiche.

È bene acquistare da chi possa offrire quindi un supporto e possa studiare gli adattamenti, i materiali, e le tecnologie più adatte ad ognuno. Insomma, bisogna rivolgersi a professionisti del settore, che sappiano garantire una qualità di alto livello e che abbiano le giuste competenze tecniche per soddisfare i più svariati bisogni di ogni cliente.

 

Perché acquistare un’auto usata per disabili dagli annunci online?

Un veicolo usato rappresenta una grande possibilità di risparmio, se ci si rivolge a persone fidate da cui comprare. L’usato garantito rappresenta quindi un investimento di grande utilità per molte famiglie, la possibilità di ottenere un prodotto di valore con un ottimo rapporto qualità -prezzo.

A questi aspetti se ne aggiunge un altro di notevole importanza. Le agevolazioni fiscali permettono infatti di pagare l’IVA al 4% anziché al 22%. Per questo tipo di veicoli inoltre è prevista dalla legge anche l’esenzione dal pagamento del bollo.

Per ottenere questi vantaggi è necessario presentare la documentazione che attesti la disabilità rilasciato dall’INPS e il verbale previsto dalla legge 104. Il veicolo deve essere intestato a chi lo utilizzerà oppure a un familiare che ha fiscalmente a carico la persona disabile.

Le agevolazioni che riguardano l’IVA si applicano anche agli adattamenti e alle modifiche alle auto per renderle più agevoli e adattarle a persone con disabilità.

 

Annunci Auto Usate per Disabili

 

Auto allestimenti usati per persone disabili

Ci sono numerosi adattamenti e modifiche che si possono apportare a un’auto per renderla più confortevole per tutti. Vediamone alcuni particolarmente interessanti e utili:

  • tetto rialzato. È presente soprattutto in alcuni veicoli e permette una maggiore libertà di movimento all’interno dell’abitacolo, anche per la presenza di eventuali accompagnatori.
  • sollevatore bi-braccio. Si tratta di un sollevatore posizionato dentro al veicolo, vicino al portellone di ingresso. Azionabile con una comoda pulsantiera, aiuta le persone in carrozzina a salire e scendere dall’auto.
  • pedana telescopica. È una vera e propria rampa che permette di salire e scendere dall’auto in maniera sicura. Se ne trovano infatti dotate in genere di barriere laterali, per evitare le cadute, e di sistemi di bloccaggio, che evitano lo scivolamento durante il trasporto.
  • pianale ribassato. È un’altra modalità che permette di entrare e uscire dal veicolo con un sistema di pedana. Si tratta di una modalità particolarmente utile per chi ha una certa libertà e capacità di movimento.

Queste sono solo alcune delle modifiche che potete fare a una macchina o a un furgoncino per consentire anche a chi avesse qualche problema motorio di viaggiare comodo. Con l’aiuto di persone competenti, potete capire quali sono gli adattamenti più adatti alle vostre esigenze.

 

Grazie a questo servizio di Annunci online totalmente gratuito è stato creato un mercato virtuale, dove è possibile trovare auto per disabili usate e in pronta consegna.
Ma non è tutto. Per favorire l’incontro di domanda e offerta, si ha la possibilità di inserire e gestire gratuitamente gli annunci di vendita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *