giovedì , Novembre 13 2025

BIRCLE, Guide Turistiche Accessibili, Mobile e Web

Bircle è una start up  di innovazione sociale che si pone l’obiettivo di rendere il viaggio un’esperienza serena per tutti i disabili motori.

Si tratta di un’applicazione mobile e web attraverso la quale il disabile motorio, accompagnato e non, avrà a disposizione guide turistiche tematiche o legate a specifiche aree geografiche, dove ogni aspetto dell’accessibilità è declinato con elevato livello di qualità e dettaglio.

La redazione delle guide è affidata sia ad esperti (disability manager, associazioni), sia ai singoli utenti, che potranno accreditarsi per creare, condividere e vendere i propri itinerari all’interno di Bircle.

Bircle sottoporrà poi ciascuna guida ad un controllo qualitativo, affinché venga garantita l’accuratezza dell’informazione e la qualità dell’esperienza utente.

Attualmente Bircle partecipa a Changemakers for Expo 2015 (changemakers.expo2015.org), programma di incubazione d’impresa promosso da Telecom Italia ed Expo SpA che, dopo una selezione tra 583 idee innovative, ha fatto emergere 10 progetti.

Inoltre, lo scorso anno Bircle è stato selezionato per:

• Officine Formative -­‐ Intesa Sanpaolo;

• Social Innovation Camp Milano;

• Future Impact Social Prize Lugano;

• Dai un senso al tuo profitto -­‐ Università Bocconi.

Per coloro che sono interessati al servizio, è possibile registrarsi su www.bircle.co, per usufruire in anteprima dei contenuti di Bircle.

Per rimanere aggiornati sugli sviluppi del progetto è possibile seguirci su:

• Facebook: http://www.facebook.com/Bircle

• Twitter: twitter.com/bircle

La redazione di DisabiliNews.com, è attiva dal 2012, è composta da professionisti ed esperti del settore della disabilità, uniti dalla passione per l'informazione e la divulgazione. La nostra redazione lavora ogni giorno per offrire contenuti accurati e coinvolgenti, promuovendo il dialogo e il confronto sulla disabilità. Attraverso guide, approfondimenti e testimonianze, il team DisabiliNews si impegna a creare connessioni con il mondo esterno e a dare voce a chi vive la disabilità. Unisciti a noi e scopri il mondo della disabilità sotto una nuova luce! 🤨

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *