Davide Migliore conquista l’oro nel judo nella categoria -60 kg, terzo oro consecutivo per gli Azzurri della pallacanestro
Un rientro in grande stile con un bottino ricchissimo di medaglie quello delle delegazioni nazionali di basket e judo Fisdir, reduci dall’avventura portoghese del “3° Campionato del mondo di Basket IBA21 e Judo Judown” che si è svolto lo scorso weekend a Madeira in Portogallo e organizzato dall’organismo internazionale SU-DS (Sport Union for Down Syndrome).
La nazionale azzurra di basket si è aggiudicata, per la terza volta consecutiva, il titolo di campione mondiale assoluto, mentre la nazionale azzurra di judo si è accaparrata il secondo gradino del podio mondiale.
Davide Migliore (ASD Special Boys – Palermo), atleta di punta della delegazione siciliana, si è laureato campione mondiale sul tatami nella categoria -60 kg.
Emozioni, entusiasmo e adrenalina hanno fatto dell’esperienza portoghese delle nazionali italiane basket e judo Fisdir un vero trionfo.
A rappresentare la Fisdir Sicilia, Davide Migliore, punta di diamante del judo siciliano nel mondo, allenato dai maestri Giosuè e Rosolino Giglio e Francesco Paolo Bondì e accompagnato dal primo e dal medico Vito Giuseppe Adamo, che ha conquistato uno straordinario oro con una performance di altissimo livello agonistico e tecnico:
“Davide è stato protagonista degli incontri più entusiasmanti di tutto il campionato – ha riferito il referente tecnico regionale e nazionale Giosuè Giglio – con performance di livello agonistico davvero di rilievo riconosciute anche dagli atleti e dai tecnici dei Paesi sfidanti”.
Com. Stam./foto