Ultime News

Luci intelligenti e lampadine smart

Per riuscire ad agevolare i diversamente abili rendendoli autonomi all’interno della propria abitazione, è fondamentale creare una dimora intelligente.
Quindi per migliorare la loro quotidianità e conseguentemente la qualità della loro vita, è importante riuscire a realizzare un ambiente casalingo perfettamente adeguato a una persona disabile.
Tra gli accorgimenti da eseguire per riuscire a concretizzare tale obiettivo, ci sono sicuramente le luci intelligenti che si basano sull’utilizzo di un tipo di lampadina denominata smart.

    1. 1. La validità delle luci smart per l’accessibilità della vostra casa
    2. 2. Luci intelligenti smart i marchi più conosciuti
    3. 3. Illuminazione smart Philips Hue
    4. 4. Lampadine smart Xiaomi Mi Home
    5. 5. Funzionalità lampadine smart
    6. 6. In che modo si possono adoperare le luci intelligenti
    7. 7. Consulta le luci intelligenti e lampadine smart a catalogo

 

 

Troverete un ampio assortimento, per scegliere quella che vi piace maggiormente.
In più si ha pure un vantaggio dal punto di vista ambientale e per quanto concerne il risparmio energetico in casa.

L’insieme di tali dispositivi permette di poter fornire determinati servizi, che possano rispondere efficacemente alle varie necessità di chi abita nella casa. Difatti oltre al risparmio d’energia citato poc’anzi, si parla anche di sicurezza e di comodità aggiuntive per chi ha bisogno di particolari accortezze per la propria condizione fisica.

La validità delle luci smart per l’accessibilità della vostra casa

Una modalità decisamente risparmiosa per quanto riguarda il consumo energetico in una casa, è senza dubbi quello di usufruire di un’illuminazione domestica estremamente utile: le lampadine smart.

Per merito delle tecnologie d’avanguardia che hanno coinvolto pure questo specifico settore, con le luci intelligenti potrete decidere di regolare l’intensità come preferite, accenderle e spegnerle direttamente tramite l’uso del vostro smartphone.
Ne conviene quanto quest’opportunità sia di estrema comodità per le persone che hanno disabilità.

Luci intelligenti smart i marchi più conosciuti

Sul mercato ci sono diversi marchi importanti che in questi anni si sono specializzati e nei sistemi Plug and play, pronto all’uso. Questa tecnologia permette di creare un impianto di illuminazione smart senza dover rivolgersi ad  elettricisti specializzati.

I marchi più conosciuti sono Philips Hue, Xiaomi Mi Home, IKEA con i kit per l’illuminazione smart pronti all’uso.

Illuminazione smart Philips Hue

Lampadine smart Xiaomi Mi Home

Funzionalità lampadine smart

Oggigiorno esistono molteplici funzionalità elettroniche che sono capaci di mutare in modo radicale lo stile di vita di coloro che presentano problematiche motorie.
Questo è un aspetto importantissimo, in quanto dà la possibilità ai disabili di potersi riappropriare dell’autonomia persa o che non hanno mai avuto.
Inoltre questo sistema d’illuminazione è di grande vantaggio economico, se si va a fare il confronto col risparmio che si può ottenere invece utilizzando una luce di tipo alogeno.

Luci intelligenti e lampadine smart

Oltre al fatto che le lampadine smart hanno senza dubbi una durata superiore e anche ciò rappresenta un modo concreto di risparmiare.

In che modo si possono adoperare le luci intelligenti

Nel momento in cui avrete installato questo sistema energetico nella vostra casa, potrete godere di tutti i benefici apportati dalle lampadine smart.
Prima di tutto basandovi sulle vostre preferenze, potrete scegliere la gradazione ideale per voi.
Oltre a effettuare un controllo a distanza delle luci, evitando così uno spreco d’energia.
Infine per via della tecnica fondata sui “led“, tante lampadine smart possono essere colorate e avere dei cambiamenti di tonalità.

Consulta le luci intelligenti e lampadine smart a catalogo

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.