Ultime News

Prese elettriche smart

Oggi quasi tutto è smart cioè intelligente, perché in tantissimi dispositivi c’è dell’elettronica molto avanzata che ti aiuta a usarli al meglio.
Le prese elettriche smart sono uno degli accessori più utili e geniali, in particolare per quelle persone che hanno un po’ di problemi a gestire un impianto normale.

    1. 1. Che cosa sono le prese elettriche smart
    2. 2. Come sono fatte le prese smart?
    3. 3. Quanto costano le prese smart?
    4. 4. Consulta le prese smart a catalogo

 

Utilizzando una di queste prese smart insieme ai tuoi sistemi di aiuto per la casa domotica, che si attivano quando li chiami a parole ed eseguono operazioni utili, le prese gestiranno i tuoi elettrodomestici.

Che cosa sono le prese elettriche smart

Praticamente sono degli interruttori elettronici speciali, a cui puoi attaccare per esempio un elettrodomestico oppure una luce e programmarli usando semplicemente la voce, se le hai collegati a un servizio di domotica cioè di elettronica per la casa.

Un esempio di uso potrebbe essere una presa che attiva la caffettiera o la teiera elettriche all’ora giusta, così quando ti alzi è già tutto pronto e non devi aspettare troppo.
Oppure quella che ti permette di accendere la luce o altri accessori semplicemente chiamandoli per nome. Vanno bene anche per il fornetto scaldavivande dove tieni il pranzo e che non sai usare bene e per tante altre piccole faccende.

Come sono fatte le prese smart?

Ci sono due grandi tipi di prese smart, cioè quelle che si montano direttamente nel muro e per installarle può servire un amico esperto oppure un elettricista e quelle invece che sembrano semplicemente degli adattatori, un po’ più grandi del solito e che possono essere singoli oppure anche multipli.

Così puoi attivare tutta una serie di elettrodomestici insieme. La presa smart ti permette di trasformare i tuoi accessori di casa come il lampadario o la luce nel bagno in qualcosa di intelligente che si attiva da solo quando lo chiami.

Questo non ti richiede troppo sforzo o concentrazione per attivarlo, oppure di raggiungere una spina lontana. così se sei in un momento della giornata in cui proprio non hai voglia o non hai tempo di metterti all’opera, Basta semplicemente chiamare il nome della presa e il suo circuito farà il necessario.

Puoi anche creare dei programmi tuoi per l’attivazione o farti aiutare da qualcuno esperto di queste cose tecnologiche, oppure semplicemente andando per tentativi, fino ad ottenere una casa che ti risponde perfettamente e che è adatta ai tuoi bisogni.

Quindi così non dovrei più rinunciare a certe attività che ti mettevano un po’ in difficoltà e avrai tutta libertà e il tempo che ti serve senza il rischio di addormentarti con un elettrodomestico attaccato. Infatti puoi programmare la presa smart per spegnersi da sola a una cert’ora oppure per accorgersi se ci sono problemi di consumo.

Un uso potrebbe essere quello di controllare le stufe elettriche che si spengono da sole chiamandole, oppure quando è l’ora che hai programmato e che si accendono magari qualche minuto prima del tuo risveglio così da farsi trovare sempre la casa tiepida e piacevole.
Le prese smart si possono anche utilizzare per i condizionatori e per tanti altri accessori, basta dare un’occhiata alla potenza massima disponibile, che nella maggior parte dei casi è più che sufficiente per qualsiasi uso in casa anche quello più intensivo.

Prese smart elettriche intelligenti

Quanto costano le prese smart?

Si comprano davvero spendendo poco più di una normale presa. Basta ordinarle e se sei particolarmente tecnologico, puoi anche cercare tante idee per usarle direttamente sui social, nei gruppi dedicati e scoprire che con un piccolo investimento la tua vita può cambiare tantissimo.

Consulta le prese smart a catalogo

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.