Sedie ergonomiche

Utilizzare le sedie ergonomiche è fondamentale per il nostro benessere. Possono essere usate da tutti, dai più anziani, ai più giovani e ai disabili.

    1. 1. Cosa sono le sedie ergonomiche?
    2. 2. Sedie ergonomiche più vendute online
    3. 3. Le caratteristiche delle sedie ergonomiche
    4. 4. Sedie ergonomica per l’ufficio
    5. 5. Swopper Sedie ergonomiche pro
    6. 6. I benefici per il tuo corpo sedia ergonomica Swopper
    7. 7. Sedia ergonomica per la casa
    8. 8. Consulta le sedie ergonomiche a catalogo

 

 

Cosa sono le sedie ergonomiche?

Il termine ergonomico significa letteralmente ‘comodo’. Quindi sono delle sedie comode adatte a tutti (lavoratori, famiglie, disabili) e in qualsiasi ambiente (ristoranti, uffici, casa), e che hanno un ottima funzionalità.

Sedie ergonomiche più vendute online

Le caratteristiche delle sedie ergonomiche

Grazie all’utilizzo delle sedie ergonomiche si ha un giusto sostegno lombare, aiutando a mantenere la postura corretta durante tutto il suo utilizzo.

Molte sedie ergonomiche hanno la possibilità di regolare l’altezza in base alla propria statura e hanno dei gadget in più. Tra di essi troviamo il poggiapiedi o ginocchia e lo schienale inclinabile. Ma a cosa servono?

Quando si è seduti per molto tempo, i carichi di peso non devono caricare solo sulla schiena ma distribuirsi bene nel corpo, i gadget i questione agevolano tutto ciò.

Sedie ergonomiche per l'ufficio e per la casa

Sedie ergonomica per l’ufficio

Quando si lavora in ufficio, si è costretti a stare seduti per molte ore. Utilizzare sedie scomode potrebbe con il tempo causare problemi o dolori. Un impiegato deve muoversi spesso attorno alla sua cattedra per svolgere tutti gli incarichi. E’ per questo che esistono le sedie ergonomiche che grazie a delle ruote, hanno la possibilità di ruotare a 360°. Durante le conferenze molto lunghe, sulle sedie ergonomiche possono aggiungersi i braccioli.

Swopper Sedie ergonomiche pro

I benefici per il tuo corpo sedia ergonomica Swopper

Prevenzione dei problemi venosi e linfatici

Le innovative sedute Aeris distribuiscono la pressione di appoggio in modo omogeneo evitando la stasi venosa. Il movimento continuo degli arti inferiori promuove la circolazione e il deflusso del sistema linfatico.

Swopper fa bene a legamenti e articolazioni

Con Swopper tutto il corpo è in movimento, compresi i legamenti e le articolazioni. Ciò stimola la lubrificazione interarticolare, riducendo il dolore artritico permanente e prevenendo l’insorgenza di malattie osteoarticolari e tendinee.

Movimento fino alla punta dei piedi

Lo Swopper non mette in movimento solo i muscoli addominali e dorsali; il mantenimento dell’equilibrio richiede anche l’uso della muscolatura della gambe fino alla punta dei piedi.
La vostra circolazione ve ne sarà grata.

Meno dolori e tensioni nella zona lombare e cervicale

Il movimento lento e continuo migliora il tono e l’elasticità muscolare soprattutto sul collo e sulle spalle, rilasciando le tensioni e lo stress quotidiano che spesso si manifestano in mal di schiena e dolori cervicali.

sedia Swopper mal di schiena

Swopper mantiene attiva la muscolatura

Le sedie Aeris inducono al movimento continuo e ad uno stile di vita attivo anche da seduti. La muscolatura profonda responsabile della postura viene attivata e rinforzata.

Sedia ergonomica per la casa

Non solo chi lavora in ufficio passa molte ore seduto.
Basta pensare alla cucina o ai ristoranti. In cucina si passa molto tempo durante la giornata e avere una postazione comoda e corretta è di grande aiuto. Nei ristoranti i clienti passano molto tempo seduti per magiare, e anche in questo caso la sedia ergonomica è la soluzione migliore.

Vedendo le caratteristiche delle sedie ergonomiche, il loro utilizzo è molto ampio e adatto a tutti. In particolare per gli anziani e per i disabili sono la scelta migliore, grazie alla comodità e sicurezza.

Consulta le sedie ergonomiche a catalogo

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.