Posate e utensili da cucina
Abbiamo racchiuso in questa categoria tutti i migliori modelli di Posate e utensili da cucina per disabili.
-
- 1. Posate per disabili: ausilio da cucina
- 2. Posate per disabili
- 3. Coltelli per disabili
- 4. Utensili da cucina per disabili
- 5. Posate per disabili leggere o pesanti con manico di diverse misure
- 6. Cucchiaio Parkinson per tremore alle mani
- 7. Posate con angoli speciali e dal manico rivestito
- 8. Impugnature adattabili, posate due in uno e coltelli con lama speciale
- 9. Consulta le posate a catalogo
Posate per disabili: ausilio da cucina
Le persone che soffrono di gravi disabilità, nella maggior parte dei casi non sono in grado mangiare con le normali posate. L’uso degli utensili da cucina può essere per loro difficile. Perciò nascono le posate adatte alle persone colpite da handicap.
Queste sono utili in presenza di tremori alle mani o braccia che rendono complicato l’uso di forchette, cucchiai o coltelli.
L’impugnatura ergonomica dell’articolo permette al disabile di poter mangiare come una qualsiasi persona priva di handicap. I manici degli utensili sono curvati. Dotate di angoli speciali, le posate per disabili si dividono in pesanti e leggere.
Posate per disabili
Coltelli per disabili
Utensili da cucina per disabili
Posate per disabili leggere o pesanti con manico di diverse misure
Le posate con manico più largo sono utili a tutte quelle persone che non riescono a muovere bene le dita. Gli utensili con manico sottile sono adatti a chi in genere afferra la posata come farebbe con una penna.
Sono presenti in commercio utensili da cucina più leggeri del normale, adatti a persone deboli. Il disabile che non dispone di molta forza si troverà meglio con posate che pesano poco.
Ci sono poi forchette, cucchiai e coltelli più pesanti. Questi articoli sono utili a chi soffre di tremori. Il peso dell’oggetto permette anche ai pazienti affetti da malattie come il morbo di Parkinson di mangiare senza problemi. Grazie al loro peso le posate possono essere usate anche da coloro che soffrono di problemi motori.
Cucchiaio Parkinson per tremore alle mani
Posate con angoli speciali e dal manico rivestito
Le posate con angoli speciali sono in genere di forma curva. Adatte a chi soffre di problemi al polso o alla mano. Si possono trovare di due diversi tipi: per chi usa la mano destra e per chi è abituato a usare la sinistra. L’articolo è utile anche per disabili mancini.
Ci sono poi utensili da cucina in grado di piegarsi in base alle esigenze dell’utente.
Le posate rivestite, sono anch’esse utilizzabili in caso di tremori o problemi legati alla mobilità. Sono dotate di manici morbidi in gomma o plastica. La persona invalida può mangiare senza correre il rischio di colpire i denti e la bocca con l’utensile a causa di tremori alle mani.
Impugnature adattabili, posate due in uno e coltelli con lama speciale
Esistono impugnature che si possono adattare alle normali posate. Sono prodotte mediante l’uso di gomma o plastica.
Questi manici permettono all’utente di poter usare i classici utensili da cucina senza doverne acquistare di nuovi.
In commercio si trovano anche posate due in uno. Di solito questi prodotti combinano coltello e forchetta.
Infine i coltelli con manico perpendicolare alla lama. Utili nel caso in cui la persona disabile soffra di problemi legati alla mobilità del polso. Questi coltelli sono destinati anche all’uso da parte dei mancini. Grazie al prodotto in questione l’invalido non correrà il rischio di ferirsi con la lama.
Consulta le posate a catalogo
Visualizzazione di 3 risultati