Stampelle per disabili
Le stampelle per disabili sono uno strumento molto importante e possono dare un grande aiuto a chi, purtroppo, ha difficoltà di movimento e non riesce a camminare nel giusto modo.
Stampelle per disabili: la scelta migliore
Da anni molti disabili e anziani per migliorare la propria condizione di vita e per tornare a camminare con una certa facilità si affidano a delle stampelle ortopediche, che possono differenziarsi per tipologia; dalle più semplici canadesi ai bastoni canadesi e, in molti casi, i semplici bastoni da passeggio o le stampelle ascellari.
L’uso di questi strumenti è quindi fondamentale per chi è impossibilitato a muovere gli arti inferiori e desidera mantenere una certa autonomia motoria.
Struttura
Ogni tipologia differisce dalle altre in dettagli, di solito però sono tutte caratterizzate dall’avere un peso molto leggero, in quanto, nella maggior parte dei casi, sono formate da un tubo creato con una lega leggera di alluminio o d’acciaio.
Le stampelle ortopediche regolabili in altezza, sono provviste di una leggera impugnatura anatomica antiscivolo ed ergonomica che ne aumenta il comfort e la sicurezza, anche con l’aggiunta di un ulteriore inserto sulla punta come puntale antiscivolo ideale per migliorarne l’aderenza.
Le stampelle non sono solo il supporto consigliato per chi ha problemi nella deambulazione, ma anche per chi deve recuperare da un infortunio o da da un intervento.
Stampelle canadesi
Queste sono il supporto motorio maggiormente usato dai disabili o da chi ha subito un infortunio in virtù della caratteristica di avere un appoggio antibrachiale che permette di scaricare il peso sulle braccia e non sovraccaricare l’intero arto con il peso del corpo.
Come accennato in precedenza, questo modello è regolabile in altezza e in alcuni casi anche pieghevole. Al momento, in commercio è possibile trovare una grande varietà di stampelle canadesi regolabili, che variano in caratteristiche come colore o materiali.
Bastoni canadesi
Il bastone canadese, utilizzato soprattutto da chi presenta patologie neurologiche, è un supporto che come le stampelle riesce ad assicurare un’ottima sicurezza nel camminare.
Il bastone canadese si differenzia in 2 tipologie: bastone tripode e quadripode. Il primo ha tre piedi, mentre il secondo 4 e quindi è in grado di fornire una maggiore stabilità rispetto all’altro.
Bastone per anziani
Quest’ultima tipologia presentata è senza dubbio la meno usata da chi soffre di disturbi motori. In commercio si trovano bastoni in legno, bastoni in alluminio anodizzato ed il bastone da passeggio pieghevole.
Sebbene rappresentino una scelta più elegante rispetto ai precedenti, i bastoni da passeggio per anziani e disabili sono consigliati solo a chi soffre di lievi fastidi del moto in quanto non sono in possesso delle proprietà necessarie ad assicurare un supporto perfetto.
Prezzo delle stampelle per disabili
A questo punto, dopo aver appreso tutte le informazioni utili all’acquisto di un corretto supporto motorio, è bene sapere la fascia di prezzo in cui essi si trovano questi dispositivi medici.
Tutti e 3 i prodotti presentati possono essere acquistati a un prezzo che va dai 15 euro circa fino a una cifra vicina ai 150 euro.
Consulta le stampelle a catalogo
Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.