Infilacalze e Infilabottoni

Gli infila calze e calzini, insieme gli infila bottoni, sono dei prodotti molto utili che, come ci indica la parola stessa, vengono utilizzare per rendere più agevole infilare i calzini, le scarpe e per allacciare i bottoni.

    1. 1. Dispositivi per vestirsi e svestirsi
    2. 2. Infila calze
    3. 3. Infila bottoni
    4. 4. Prezzi di infila calze e infila bottoni

Sono accessori che solitamente vengono ideati e realizzati per le persone anziane o affette da disabilità, le quali magari presentano delle difficoltà nei movimenti di braccia e gambe e quindi hanno bisogno di un aiuto leggero e facile per compiere queste attività.

Pratici e sicuri, questi dispositivi aiutano a rendere due semplici azioni quotidiane nuovamente facili e veloci da compiere.

Vediamo insieme, in questa piccola guida, quelle che sono le caratteristiche principali degli infilacalze e infilabottoni e come fare per scegliere il prodotto che maggiormente viene incontro alle nostre necessità.

Dispositivi per vestirsi e svestirsi

Per le persone a mobilità ridotta, se da una lato la loro condizione implica non poter fare determinate attività come la maggior parte delle persone, dall’altro lato significa attuare tutta una serie di strategie al fine di migliorare la propria vita anche per quelle che sono le piccole azioni e i gesti quotidiani.

In queste strategie possiamo sicuramente considerare due accessori che migliorare sensibilmente la vita delle persone anziane e disabili, rendendole autonome e indipendenti anche per compiere piccole attività, spesso anche intime e personali, che altrimenti dovrebbero svolgere con l’aiuto di un familiare oppure di una persona che li assiste.

Infilacalze e infilabottoni rientrano nella categoria di tutti quei dispositivi, o per meglio dire di tutti quegli ausili, che aiutano le persone colpite da qualche disturbo o problema di movimento, a compiere in maniera agevole e soprattutto autonoma le piccole azioni quotidiane: non solo quindi bere e mangiare, ma anche vestirsi e allacciare i bottoni.

Questi due dispositivi in particolare, si caratterizzano per essere al tempo stesso molto confortevoli e soprattutto pratici.

Infila calze e calzini

In presenza di un qualsiasi problema dovuto all’età oppure a una specifica disabilità, il dispositivo infila calze risulta essere particolarmente importante in quanto consente alla persona anziana o disabile di indossare i calzini e di toglierli in autonomia. Si tratta di uno specifico ausilio per infilare, indossare e togliere i calzini.

Gli accessori in questione possono essere realizzati con diversi materiali e utilizzati per indossare calze e collant di vario tipo, sia di cotone o di spugna, sia calze più particolari come quelle di nylon o le calze a compressione.

L’ infila calze per anziani ha la caratteristica di essere un dispositivo molto comodo e facile da usare, soprattutto leggero che scivola in maniera delicata sul piede, favorendo l’inserimento di quest’ultimo nella calza.

Infila bottoni

Cosi come le calze, anche i bottoni possono essere problematici da chiudere per anziani o disabili. A tal proposito in commercio è possibile trovare una serie di dispositivi che vengono incontro alle necessità di compiere questa operazione in piena autonomia e, soprattutto, rapidamente. Si tratta dei bastoni per vestirsi e degli infila bottoni.

Quest’ultimo è uno strumento impiegato per indossare abiti con bottoni grazie alla presenza di un gancio che ne facilita il passaggio, ideale per chi ha difficoltà di movimento.

Si tratta di un accessorio comodo e pratico che può essere la giusta soluzione per indossare in tutta semplicità camicie e giacche e anche di abbottonarle senza dover chiedere aiuto a nessuno.

Infilacalze e Infilabottoni per disabile e anziani

Prezzi di infila calze e infila bottoni

Nonostante si tratti di accessori e dispositivi particolari che svolgono una funzione delicata ma efficace e semplice allo stesso tempo, infila calze e infila bottoni non hanno costi eccessivi, rientrando, a seconda del tipo di dispositivo e di modello, nell’ordine di qualche decina di euro.

Per approfondimenti in questo ambito leggi anche la guida all’abbigliamento per disabili.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.