Infilacalze e Infilabottoni

Gli infilacalze e gli infilabottoni sono dei prodotti molto utili che, come ci indica la parola stessa, vengono utilizzare per rendere più agevole infilare i calzini, le scarpe e per allacciare i bottoni.

    1. 1. Dispositivi per vestirsi e svestirsi
    2. 2. Infilacalze
    3. 3. Infilabottoni
    4. 4. Prezzi

 

Sono accessori che solitamente vengono ideati e realizzati per le persone anziane o affette da disabilità, le quali magari presentano delle difficoltà nei movimenti di braccia e gambe e quindi hanno bisogno di un aiuto per compiere queste attività.

Pratici e sicuri, questi dispositivi aiutano a rendere due semplici azioni quotidiane nuovamente facili e veloci da compiere.
Vediamo insieme, in questa piccola guida, quelle che sono le caratteristiche principali degli infilacalze e infilabottoni e come fare per scegliere il prodotto che maggiormente viene incontro alle nostre necessità.

Dispositivi per vestirsi e svestirsi

Vivere con una condizione di disabilità, o comunque di mobilità ridotta per quanto di guarda le persone anziane, se da una lato vuol dire non poter fare determinate attività come la maggior parte delle persone, dall’altro lato significa attuare tutta una serie di strategie al fine di migliorare la propria vita anche per quelle che sono le piccole azioni e i gesti quotidiani.

In queste strategie possiamo sicuramente considerare due accessori che migliorare sensibilmente la vita delle persone anziane e disabili, rendendole autonome e indipendenti anche per compiere piccole attività, spesso anche intime e personali, che altrimenti dovrebbero svolgere con l’aiuto di un familiare oppure di una persona che li assiste.

Infilacalze e infilabottoni rientrano nella categoria di
tutti quei dispositivi, o per meglio dire di tutti quegli ausili, che aiutano le persone colpite da qualche disturbo o problema di movimento, a compiere in maniera agevole e soprattutto autonoma le piccole azioni quotidiane: non solo quindi bere e mangiare, ma anche vestirsi e allacciare i bottoni.
Questi due dispositivi in particolare, si caratterizzano per essere al tempo stesso molto confortevoli e soprattutto pratici.

Infilacalze

In presenza di un qualsiasi problema dovuto all’età oppure a una specifica disabilità, il dispositivo infilacalze risulta essere particolarmente importante in quanto consente alla persona anziana o disabile di compiere in autonomia questa semplice operazione.

Gli accessori in questione possono essere realizzati con diversi materiali e utilizzati sia per indossare calze di cotone o di spugna e sia per calze più particolari, come quelle di nylon, i collant o anche calze compressive e pesanti.

L’infilacalze ha la caratteristica di essere un dispositivo molto comodo e facile da usare, soprattutto leggero che scivola in maniera delicata sul piede, favorendo l’inserimento di quest’ultimo nella calza.

Infilabottoni

Cosi come le calze, anche i bottoni possono essere problematici da chiudere per anziani o disabili. A tal proposito in commercio è possibile trovare una serie di dispositivi che vengono incontro alle necessità di compiere questa operazione in piena autonomia e, soprattutto, rapidamente.

Si tratta dei bastoni per vestirsi e degli infilabottoni: una serie di accessori comodi e pratici che aiutano a indossare in tutta semplicità camicie e giacche e anche di abbottonarle senza dover chiedere aiuto a nessuno ma semplicemente utilizzando questi prodotti.

Infilacalze e Infilabottoni per disabile e anziani

Prezzi

Nonostante si tratti di accessori e dispositivi particolari che svolgono una funzione delicata ma efficace e semplice allo stesso tempo, infilacalze e infilabottoni non hanno costi eccessivi, rientrando, a seconda del tipo di dispositivo e di modello, nell’ordine di qualche decina di euro.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.