Cyclette per braccia e gambe
La cyclette braccia e gambe è senza dubbio uno degli strumenti più appropriati per un miglioramento fisico per anziani e disabili.
Con l’avanzare dell’età o con la diminuzione del movimento, dovuta anche a problemi di salute persistenti o definitivi, un buona e continuativa tipologia di ginnastica diventa un aiuto di cui non si può assolutamente fare a meno.
Gli strumenti più validi sono quelli che non stancano troppo il fisico e la mente e che invoglino la persona a continuare il percorso stabilito.
Le cyclette per braccia e gambe, per anziani e disabili, sono aiuti validi e semplici da usare per allenare le braccia e gli arti inferiori, nonché adeguati ad una grande categoria di persone. Comprese quelle più in difficoltà, sia a livello fisico che di salute.
Proprio per questo in commercio ne esistono varie tipologie che, oltre a rispecchiare le tante richieste della clientela, hanno una diversità di costi e funzioni.
Ma quali sono queste biciclette nello specifico? Vediamo insieme.
Cyclette per anziani e disabili: le più richieste
Cyclette per braccia
Le più apprezzare cyclette braccia e gambe
La prima cosa che soddisfa il cliente è il poco spazio che riesce ad occupare, visto le sue misure ridotte; così come l’estrema facilità di montaggio ed utilizzo. Ecco perchè la cyclette pieghevole, la cyclette da camera o la mini cyclette risultano spesso essere un’ottima soluzione!
Per un anziano che vuole iniziare a fare esercizio fisico sono elementi fondamentali, altrimenti verrebbe scoraggiato subito dalle difficoltà senza così continuare.
Il display lcd è importantissimo; mostra cinque tipi diversi di contenuti, le calorie consumate durante l allenamento, il tempo, la distanza percorsa, il numero di giri giornaliero e quello accumulato in pochi giorni utili per avere un quadro più completo dei proprio progressi e delle possibili difficoltà giornaliere.
Inoltre la stabilità della cyclette gambe e braccia è una garanzia: i pedali e le cinghie antiscivolo, così come i respingenti, rendono questa cyclette con movimento braccia e gambe sicura anche per chi ha movimenti poco decisi o limitati.
Cyclette più professionali con seduta confortevole
Sono strumenti comodi con cui si riuscirà in poco tempo a migliorare la salute cardiocircolatoria senza neanche uscire di casa.
Adatte sia a uomini che donne di qualsiasi età, puntano un occhio alla ginnastica passiva per anziani e disabili anche con particolari disabilità motorie senza tralasciare una buona e decisiva riabilitazione.
Il manubrio può essere rotante e di semplice utilizzo, permette una lavoro completo di tutta la parte superiore del corpo, così come i pedali della parte inferiore; così da fungere come ottimo allenatore braccia e gambe.
Il monitor LCD, infine, consente di personalizzare giornalmente l’allenamento e controllare progressivamente le migliorie acquisite nell’allenamnto con mani e piedi.
Di seguito ulteriori approfondimenti per riabilitazione e sport di disabili ed anziani:
- Allenamento mani e avambracci
- Bande e fasce elastiche
- Fitball Palle fitness
- Lettini per fisioterapia e massaggi
- Pasta modellabile riabilitazione mano
- Sfere e palline per riabilitazione
Consulta le cyclette a catalogo
Visualizzazione di 2 risultati