Fitball Palle fitness

Fare gli esercizi tutti i giorni può essere noioso, ma serve. Per questo si può utilizzare una fitball. È una grande palla di gomma morbida, elastica al punto giusto, che si usa per tenere in allenamento braccia, gambe e ogni parte del corpo che deve essere in forma.

    1. 1. Come sono fatte le fitball o palle fitness
    2. 2. Differenti modelli di Fitball Palle fitness
    3. 3. I modelli più venduti di Fitball, Palle fitness
    4. 4. Si sceglie quanto faticare con la fitball
    5. 5. Consulta le palle fitness a catalogo

È pensata per non scappare via a terra, perché è fatta di una gomma speciale antiscivolo, ma è sicuramente un esercizio piacevole e divertente per anziani e disabili, che si può fare tutti i giorni anche in casa e che dà ottimi risultati per il controllo dei muscoli, delle articolazioni e del coordinamento.

Come sono fatte le fitball o palle fitness

Sono grandi palloni per allenamento e fisioterapia di gomma, abbastanza morbida da essere piacevole ma sufficientemente rigida da permettere di fare un po’ di forza, perché è proprio quella la loro funzione.

Chi fa esercizio con una fitball deve mantenere in allenamento le articolazioni e i muscoli in modo piacevole. Non deve essere gonfiata troppo. Si sceglie sempre una via di mezzo, così se si stringe con le braccia o con le gambe intorno alla palla, questa cede un pochino ma al tempo stesso risponde in maniera elastica.

Offre così il giusto contrasto che serve per mantenere in salute muscoli e articolazioni. Inoltre è molto comoda per le persone che vogliono far crescere un po’ la loro muscolatura. Infatti gonfiandola un po’ di più o un po’ di meno diventa uno strumento per fare esercizio che si adatta a ogni momento diverso.

Differenti modelli di Fitball Palle fitness

Ci sono palle da fitness piccole che si usano da seduti per le braccia, ma ci si possono fare gli esercizi anche in piedi, tenendole sotto le ascelle, oppure usandole un po’ come una palla medica leggera. Si possono fare sollevamenti e coordinare il braccio destro con il sinistro. Aiutano anche a piegare la schiena in modo sicuro.

Quelle più grandi invece si usano a terra abbracciandole seduti, per muovere il bacino e la base della schiena, oppure usandole come appoggio per gli esercizi di fianco che sono tanto utili per la schiena, la cervicale e i problemi di sciatica.

Le fitball si consigliano anche quando si sono protesi all’anca e altri problemi che rendono difficile fare i movimenti normali come sempre, perché si ha un po’ di paura di sforzarsi.

I modelli più venduti di Fitball, Palle fitness

Si sceglie quanto faticare con la fitball

Con la fitball si capisce subito quanta è la forza necessaria e basta gonfiarla un po’ di più o di meno con un compressore, magari chiedendo una mano a una persona in casa. Oppure con una pompa simile a quella da bicicletta.

Questo è a sua volta un bell’esercizio di coordinamento, anche per le mani, e per decidere oggi con che grado si vuol provare le fitball. Magari può servire una mano per fare tutto, ma è comunque piacevole come esercizio.

Fitball Palle fitness per esercizi per disabili e anziani

Inoltre sono un esercizio divertente e allegro in particolare da far fare a tutte quelle persone che sono difficili da convincere, oppure a cui è complicato spiegare come fare altri tipi di esercizi. Visto che si tratta praticamente di un gioco, con la palla da fitness imparano subito da soli come si devono muovere e si possono lasciar fare.

Consulta le palle fitness a catalogo

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.