Stampelle per disabili

Vieni a conoscenza delle molti articoli presenti nel catalogo dedicati al sostegno dei disabili. Le stampelle per disabili, infatti, possono dare un grande aiuto a chi, purtroppo, ha difficoltà di movimento e non riesce a camminare nel giusto modo.

    1. 1. Stampelle per disabili: la scelta migliore
    2. 2. Struttura delle stampelle
    3. 3. Stampelle canadesi
    4. 4. Bastoni canadesi
    5. 5. Bastone per anziani
    6. 6. Prezzo delle Stampelle per disabili
    7. 7. Consulta le stampelle a catalogo

Stampelle per disabili: la scelta migliore

Da anni quindi, molti disabili per migliorare la propria condizione di vita e per tornare a camminare con una certa facilità si affidano a delle stampelle, che possono differenziarsi dalle più semplici canadesi ai bastoni canadesi o in molti casi anche in dei semplici bastoni da passeggio.

L’uso di questi strumenti è quindi fondamentale per chi, impossibilitato a muovere gli arti inferiori, desidera mantenere una certa autonomia motoria.

Struttura delle stampelle

Ogni tipo di stampella differisce dalle altre in alcuni dettagli. Di solito però, questi ausili motori, sono caratterizzati dall’avere un peso molto leggero, in quanto, nella maggior parte dei casi, formate da un tubo di alluminio o d’acciaio.

Regolabili in altezza, provviste di una comoda a presa antiscivolo ed ergonomica che ne aumenta il comfort e la sicurezza, e di un ulteriore inserto sulla punta per migliorarne l’aderenza, le stampelle non sono solo il supporto consigliato per chi ha problemi nella deambulazione, ma anche per chi deve recuperare da un infortunio o da da un intervento.

Stampelle canadesi

Queste sono il supporto motorio maggiormente usato dai disabili o da chi ha subito un infortunio. Questo in virtù della caratteristica di avere un appoggio antibrachiale, che permette di scaricare il peso sulle braccia e non sovraccaricare l’intero arto con il peso del corpo. Come accennato in precedenza, le stampelle canadesi sono regolabili in altezza e in alcuni casi anche pieghevoli. Al momento, in commercio è possibile trovare una grande varietà di modelli, che variano in caratteristiche come colore o materiali.

Stampelle per disabili

Bastoni canadesi

Il bastone canadese, utilizzato soprattutto da chi presenta patologie neurologiche, è un supporto che come le stampelle riesce ad assicurare un’ottima sicurezza nel camminare.

Il bastone canadese si differenzia in 2 tipologie: tripode e quadripode. Il primo ha tre piedi, mentre il secondo 4 e quindi è in grado di fornire una maggiore stabilità rispetto all’altro.

Bastone per anziani

Quest’ultima tipologia presentata è senza dubbio la meno usata da chi soffre di disturbi motori. Sebbene rappresentino una scelta più elegante rispetto ai precedenti, i bastoni da passeggio sono consigliati solo a chi soffre di lievi fastidi del moto, in quanto non in possesso delle proprietà necessarie ad assicurare un supporto perfetto.

Prezzo delle Stampelle per disabili

A questo punto, dopo aver appreso tutte le informazioni utili all’acquisto di un corretto supporto motorio, è bene sapere la fascia di prezzo in cui essi si trovano.

Tutti e 3 i prodotti presentati possono essere acquistati a un prezzo che va dai 15 euro circa fino a una cifra vicina ai 150 euro.

Consulta le stampelle a catalogo

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.