Doccetta Bidet per disabili

L’igiene è molto importante e poter avere il massimo della libertà di curarla personalmente, per tante persone portatrici di disabilità è un vero e proprio traguardo e un segno di indipendenza. Per questo la doccetta bidet per disabili è un accessorio molto utile.

    1. 1. Come si sceglie una doccetta per il bidet
    2. 2. Alcuni modelli di doccetta Bidet per disabili online
    3. 3. Chi può montare la doccetta per il bidet
    4. 4. Consulta le doccette bidet a catalogo

Si può installare al posto del rubinetto di qualsiasi tipo di bidet, anche utilizzando uno sdoppiatore e permette di far arrivare il getto d’acqua direttamente al WC, per potersi prendere cura personalmente di se stessi, senza chiedere l’aiuto di altre persone.

Esistono tanti modelli di doccetta per bidet per disabili, sia quelli fissi che le versioni che si possono montare come un semplice filtro al rubinetto e sono anche utili per le persone che devono dare una mano ai propri cari in casa.

Come si sceglie una doccetta per il bidet

Innanzitutto bisogna vedere come è fatto il bidet che si ha a disposizione in casa. Quelli classici anno due rubinetti e una bocchetta con un filtro spezza flusso, una specie di tappino che serve per evitare che l’acqua vada da tutte le parti e per farle fare un bel getto.

In questo caso la doccetta è facile da montare, perché basta sostituirla a questo pezzo per poter far arrivare il getto direttamente nella seduta del WC e avere quindi la libertà di fare tutto da soli.

In altri casi, invece, il bidet ha il getto dell’ acqua che esce dai fori nella ceramica e quindi non si può montare direttamente la doccetta, perché non ci sono punti dove avvitarla. Basta scegliere un modello abbastanza lungo e flessibile per farla arrivare dal lavandino, oppure dalla vasca da bagno.
Bisogna poi dare un’occhiata ai controlli per la doccetta per il bidet. Alcuni modelli sono soltanto delle prolunghe per il rubinetto, che deve essere aperto ad una certa pressione e si può soltanto far uscire l’acqua, mentre altri hanno i pulsanti per decidere il tipo di flusso e poter quindi pulire al meglio, in base all’effettivo bisogno.

Alcuni modelli di doccetta Bidet per disabili online

Chi può montare la doccetta per il bidet

La maggior parte dei modelli possono essere montati semplicemente svitando il filtro, senza bisogno di attrezzi e agganciando il tubo e sono già dotati di guarnizione.

Si tratta di un lavoro che va bene fare da soli se si ha un buon grado di mobilità per le mani e si è abbastanza in forze, sennò è utile chiamare un idraulico o qualcuno in casa che sappia fare il lavoro e ci possa aiutare.

Doccetta Bidet per disabili

Ci sono anche modelli che si agganciano con una fascetta elastica e che non richiedono nessun tipo di lavoro aggiuntivo e sono alla portata di tutti quanti, ma anche in questo caso serve un minimo di mobilità per le mani e un po’ di forza per far scattare il gancetto.

Questi tipi hanno il vantaggio di richiedere soltanto un montaggio provvisorio e quindi quando non ti servono puoi levarli e lasciare che gli altri usino il bidet come meglio preferiscono.

Puoi consultare le sezioni di Approfondimenti:Carrozzine doccia per disabiliDoccetta Bidet per disabili, Lavandini e lavabi bagno per disabiliManiglioni bagno per disabiliSanitari WC Water disabiliSedie e sgabelli per doccia disabiliSollevatori e rialzi per wcSollevatori elettrico per vascaSpecchi bagno per disabiliVasche da bagno con sportello.

Consulta le doccette bidet a catalogo

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.