Sanitari WC Water disabili

Quando si arriva ad una certa età può capitare di scontrarsi con alcuni problemi di natura fisica, così come tutte le persone che devono gestire, ogni giorno, una disabilità motoria. Un’azione che può sembrare semplice, come quella di usare il bagno della propria casa, potrebbe risultare un’impresa per chi affronta delle disabilità, soprattutto se il bagno non è stato fornito dei giusti sanitari, wc o water progettati per un anziano o un disabile.

    1. 1. Praticità dei Sanitari WC Water per disabili:
    2. 2. Multifunzionalità sanitari per disabili:
    3. 3. Estetica dei WC Water per disabili:
    4. 4. Sanitari, WC, Water per disabili: le nostre scelte
    5. 5. Consulta i sanitari a catalogo

Se sei un familiare di una persona che è in questa condizione o se sei proprio tu che stai leggendo questo articolo a dover gestire una difficoltà di natura fisica, occorre tener presente un concetto molto importante: un sanitario scelto secondo le proprie esigenze permette di riacquistare autonomia e sicurezza in sè stessi.

La scelta di acquistare un Sanitario, WC, Water per anziani o disabili deve essere conseguente ad alcune valutazioni. In questo articolo cercheremo di analizzare quali caratteristiche tecniche deve possedere un prodotto di questa tipologia per soddisfare al meglio le aspettative di chi ne farà uso.

Sanitari, WC, Water per disabili: caratteristiche principali e guida all’acquisto

Praticità dei Sanitari WC Water per disabili:

la persona anziana e/o con disabilità motoria deve sentirsi a proprio agio quando utilizza un sanitario, in qualunque luogo esso sia stato installato (bagno di casa, bagno pubblico, bagno presente in una struttura ricettiva).

Per risultare pratico, questa tipologia di prodotto deve assicurare che sia richiesto il minimo sforzo, soprattutto nell’atto di sedersi e alzarsi. Chi soffre, ad esempio, di artrite o di problemi motori alla schiena può trovare doloroso il doversi sedere o alzare da un sanitario con dimensioni non appropriate.

Un water per disabili è progettato proprio per ridurre al minimo lo sforzo e la difficoltà di seduta, assicurando un altezza mediamente maggiore, così come delle dimensioni in linea di massima più variegate e rispondenti a diverse esigenze. E’ consigliabile, inoltre, aggiungere una o più maniglie, che possano supportare l’alzata dopo l’utilizzo del sanitario.

Multifunzionalità sanitari per disabili:

per le persone con disabilità motorie più importanti, è consigliabile limitare quanto più possibile i movimenti che possono causare disagio o dolore. Evitare questo spiacevole aspetto è possibile con un sanitario, wc o water per disabili multifunzionale. In poche parole, è possibile installare un vaso-bidet, ideale anche per bagni di piccole dimensioni, che permetta l’evacuazione e l’igiene intima mediante una sola seduta.

Estetica dei WC Water per disabili:

se si vuole installare un sanitario, wc o water per disabili, ad esempio, in una struttura ricettiva, è importante che il prodotto sia non solo funzionale, ma anche gradevole alla vista, in linea con lo stile dell’ambiente circostante e realizzato con materiali di qualità.

Sanitari WC Water per disabili

Sanitari, WC, Water per disabili: le nostre scelte

Vi segnaliamo alcuni prodotti che, secondo noi, rispondono meglio alle caratteristiche analizzate in precedenza. Come vedete, è possibile acquistare un sanitario o water per disabili che sia efficiente ma anche esteticamente gradevole, e al giusto prezzo!

Puoi consultare le sezioni di Approfondimenti: Carrozzine doccia per disabiliDoccetta Bidet per disabili, Lavandini e lavabi bagno per disabiliManiglioni bagno per disabiliSanitari WC Water disabiliSedie e sgabelli per doccia disabiliSollevatori e rialzi per wcSollevatori elettrico per vascaSpecchi bagno per disabiliVasche da bagno con sportello.

Consulta i sanitari a catalogo

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.