Asse sedili per vasca
Asse sedile per vasca da bagno: ecco uno strumento fondamentale per anziani e disabili che riscontrano difficoltà nel fare un bagno.
In questi casi un buon asse sedile per vasca da bagno si rivela una pratica seduta per ottenere un valido sostegno per l’igiene e permette di lavarsi comodamente!
Ci sono persone che soffrono di debolezze o di dolori nei movimenti a causa di limitazioni nella parte inferiore del corpo; in questi casi è difficile per loro entrare e uscire facilmente dalla vasca, ma soprattutto diventa complicato fare il bagno.
Ecco che è preferibile acquistare un asse sedile da mettere nella vasca, ci sono vari modelli o tipologie e tutti offrono svariati vantaggi.
Sedie e sgabelli per vasca da bagno
Le sedie e gli sgabelli sono progettati e ideati per offrire una maggiore sicurezza e stabilità alle persone anziane o disabili che a causa di poca mobilità, hanno necessità di lavarsi e di fare tutte le attività di pulizia in totale sicurezza e mantenendo comunque una certa autonomia.
Utilizzando un’agevole seduta aiuterebbe coloro che hanno esigenze particolari di potersi lavare senza rischiare sempre di cadere o di scivolare. Si tratta di un accessorio necessario per persone disabili o anziane che grazie ad esso si muoverebbero in completa sicurezza.
Quando si sceglie un asse sedile per la propria vasca da bagno bisogna valutare varie alternative e opzioni. I prodotti presenti sul mercato di riferimento sono costruiti con materiale resistente e durevole. Devono essere solidi e non rischiare di rompersi facilmente o usurarsi. I vari modelli sono ideati in modo tale che soddisfino completamente ogni tipo di esigenza richiesta. La scelta dipende anche dalla grandezza del proprio bagno e della doccia, quindi dallo spazio che si ha a disposizione.
I migliori Asse sedili per vasca da bagno
Lavarsi con più comodità con le asse e sedili per vasca
Le assi sedili per vasca da bagno sono proposti attraverso una vasta gamma, sono modelli tutti molto utili e regolabili a seconda dell’altezza e della larghezza.
Sono diversi per materiale di costruzione poiché possono essere imbottiti in poliuretano oppure sono in acciaio completamente verniciato, o in alternativa ci sono dei modelli in legno.
Se sono regolabili in altezza allora si adattano più facilmente ad ogni tipologia di vasca da bagno ed il fondo deve essere liscio per avere una presa migliore e più solida delle ventose.
Una volta inserito questo supporto nella vasca da bagno si crea una vera e propria seduta che permette di adagiarsi comodamente, tipo sgabello. Di solito l’altezza dell’asse è di 15-25 centimetri partendo dalla base della vasca, perciò ci si può sedere in acqua e lavarsi, risalendo senza difficoltà.
Ci sono invece dei modelli muniti anche di schienale, il quale consente una seduta ancora più comoda e tranquilla, senza fare nessuno sforzo. In questo modo le persone con difficoltà nei movimenti, sia che si tratti di anziani, sia che si tratti di disabili, potranno lavarsi senza problemi e con praticità e soprattutto senza doversi abbassare in fondo alla vasca. Sarà come sedersi su di una sedia normale, con la differenza che è all’interno della vasca da bagno.
Questo accessorio è consigliato sia per migliorare la qualità della propria vita, sia per avere un vantaggio in termini di utilità e messa in sicurezza.
Per maggiori approfondimenti in questo settore:
- Carrozzine doccia per disabili
- Copriwater per disabili
- Dispenser di sapone automatico
- Doccetta Bidet per disabili
- Lavandini e lavabi bagno per disabili
- Maniglioni bagno per disabili
- Sanitari WC Water disabili
- Sedie e sgabelli per doccia disabili
- Sollevatori e rialzi per wc
- Sollevatori elettrico per vasca
- Specchi bagno per disabili
- Tappetini antiscivolo per doccia e vasca
- Vasche da bagno con sportello
Consulta i sedili per vasca a catalogo
Visualizzazione del risultato