Asse sedili per vasca

Sicuramente è una cosa necessaria e fondamentale curare il proprio corpo, così come è importante lavarsi. Nel caso di anziani o disabili, si possono riscontrare difficoltà nel fare comodamente il bagno nella vasca. In questi casi una pratica seduta potrebbe essere un valido sostegno.

    1. 1. Sedie e sgabelli per vasca da bagno
    2. 2. I migliori Asse sedili per vasca da bagno
    3. 3. Lavarsi con più comodità con le asse e sedili per vasca
    4. 4. Consulta i sedili per vasca a catalogo

Ci sono situazioni di persone che magari soffrono di debolezze o di dolori nei movimenti, a causa di limitazioni nella parte inferiore del corpo. In questi casi sarà difficile per loro entrare e uscire facilmente dalla vasca, ma soprattutto diventa complicato fare il bagno. Ecco che è preferibile acquistare un asse sedile da mettere nella vasca per fare il bagno. Ci sono vari modelli o tipologie e tutti offrono svariati vantaggi.

Sedie e sgabelli per vasca da bagno

Le sedie e gli sgabelli sono progettati e ideati per offrire una maggiore sicurezza e stabilità alle persone anziane o disabili che a causa di poca mobilità, hanno necessità di lavarsi e di fare tutte le attività di pulizia in totale sicurezza e mantenendo comunque una certa autonomia.

Utilizzando un’agevole seduta aiuterebbe coloro che hanno esigenze particolari di potersi lavare senza rischiare sempre di cadere o di scivolare. Si tratta di un accessorio necessario per persone disabili o anziane che grazie ad esso si muoverebbero in completa sicurezza.

Quando si sceglie un asse sedile per la propria vasca da bagno bisogna valutare varie alternative e opzioni. I prodotti presenti sul mercato di riferimento sono costruiti con materiale resistente e durevole. Devono essere solidi e non rischiare di rompersi facilmente o usurarsi. I vari modelli sono ideati in modo tale che soddisfino completamente ogni tipo di esigenza richiesta. La scelta dipende anche dalla grandezza del proprio bagno e della doccia, quindi dallo spazio che si ha a disposizione.

I migliori Asse sedili per vasca da bagno

Lavarsi con più comodità con le asse e sedili per vasca

Le assi sedili per vasca da bagno sono proposti attraverso una vasta gamma, tutte molto utili e regolabili a seconda dell’altezza e della larghezza. Sono diversi per materiale di costruzione, poiché possono essere imbottiti in poliuretano oppure sono in acciaio completamente verniciato, o in alternativa ci sono dei modelli in legno.

Se sono regolabili in altezza, allora si adattano più facilmente ad ogni tipologia di vasca da bagno. Il fondo deve essere liscio per avere una presa migliore e più solida delle ventose.

Una volta inserito nella vasca da bagno si crea una vera e propria seduta che permette di adagiarsi comodamente, tipo sgabello. Di solito l’altezza dell’asse è di 15-25 centimetri partendo dalla base della vasca, perciò ci si può sedere in acqua e lavarsi, risalendo senza difficoltà.

Asse sedili per vasca da bagno per anziani e disabili

Ci sono invece dei modelli muniti anche di schienale, il quale consente una seduta ancora più comoda e tranquilla, senza fare nessuno sforzo. In questo modo le persone con difficoltà nei movimenti, sia che si tratti di anziani o di disabili, potranno lavarsi senza problemi e con praticità, soprattutto senza doversi abbassare in fondo alla vasca. Sarà come sedersi su di una sedia normale, con la differenza che è all’interno della vasca da bagno.

Questo accessorio è consigliato sia per migliorare la qualità della propria vita, sia per avere un vantaggio in termini di utilità e messa in sicurezza.

Consulta i sedili per vasca a catalogo

Visualizzazione del risultato