Sollevatori elettrico per vasca
Il sollevatore per vasca da bagno è uno strumento studiato e progettato per essere un valido ausilio alle persone con disabilità gravi o anziane che hanno seri problemi a riuscire ad alzarsi. Si tratta di persone che per diversi motivi, o per disabilità medio gravi o per l’avanzare dell’età, hanno difficoltà anche a compiere dei brevi spostamenti.
- 1. Funzionalità dei sollevatori per vasca da bagno
- 2. Uno dei più venduti di Sollevatori per vasca da bagno
- 3. Consulta i sollevatori elettrico a catalogo
Il sollevatore permetterà, quindi, di potersi muovere senza troppi sforzi e in completa sicurezza e tranquillità. Quando, purtroppo, si deve gestire qualcuno che ha una disabilità importante, tanto da non riuscire a muoversi bene e in autonomia, occorre munirsi di un sostegno meccanico pratico e comodo. Stesso discorso vale per gli anziani di casa.
Funzionalità dei sollevatori per vasca da bagno
Il sollevatore elettrico per la vasca da bagno è utile proprio per permettere di alzare la persona in maniera sicura senza rischiare delle brutte conseguenze. Col tempo un attrezzo come questo diventa indispensabile e non più sostituibile. Utile per essere messo nel bagno di una persona con gravi difficoltà motorie oppure se si tratta di persone anziane. Il sollevatore elettrico per vasca è di solito uno strumento compatto, anche elegante e allo stesso tempo robusto.
Il suo scopo principale è quello di rendere più semplice possibile l’entrata e l’uscita dalla vasca da bagno a coloro che hanno difficoltà. Ciò può avvenire grazie ad una struttura stabile e solida la quale può assicurare una buona base d’appoggio e una garanzia nell’esecuzione di movimenti sicuri.
Una delle caratteristiche principali che deve avere un buon sollevatore elettrico per la vasca da bagno è data dalla sua stabilità e fermezza. Siccome deve essere utilizzato da persone fragili che hanno già difficoltà motorie rilevanti, è fondamentale non utilizzare uno strumento poco sicuro dal punto di vista strutturale.
Uno dei più venduti di Sollevatori per vasca da bagno
Un sollevatore elettrico di qualità deve facilitare l’ingresso e l’uscita dalla vasca da bagno per consentire di potersi lavare tranquillamente e senza paure. Un prerequisito da non trascurare è la composizione dell’attrezzo che deve essere costruito con dei materiali inossidabili, quindi non facilmente deteriorabili. Deve essere pensato per durare il più a lungo possibile, dal momento che rappresenta uno strumento del quale non si può farne a meno.
Per una persona con difficoltà, l’occasione del bagno può diventare un problema. Solitamente questo è un momento di relax, eppure per alcuni può diventare un’occasione di disturbo.
Ecco che il sollevatore elettrico può essere un valido aiuto per agevolare un’attività quotidiana e normale come quella del lavarsi. Ci sono vari modelli, ma la cosa che più conta è la praticità nell’uso e la facilità di come viene riposto quando non è utilizzato.
Il sollevatore elettrico per vasca da bagno che ha il telecomando consente di gestire i movimenti con più semplicità. Questo strumento diventerà essenziale per tutti coloro che per problemi di anzianità o per difficoltà motorie e di articolazioni devono potersi lavare tutti i giorni senza avere problemi.
Alcuni modelli hanno inserito il blocco automatico di sicurezza nella centralina principale per non permettere la discesa nel caso in cui la batteria si scarichi e non sia sufficiente a fare la risalita.
Puoi consultare le sezioni di Approfondimenti: Carrozzine doccia per disabili, Doccetta Bidet per disabili, Lavandini e lavabi bagno per disabili, Maniglioni bagno per disabili, Sanitari WC Water disabili, Sedie e sgabelli per doccia disabili, Sollevatori e rialzi per wc, Sollevatori elettrico per vasca, Specchi bagno per disabili, Vasche da bagno con sportello.
Consulta i sollevatori elettrico a catalogo
Visualizzazione di 2 risultati