Carrozzine per disabili

Tutte le migliori carrozzine per disabili, pieghevoli, superleggere, per sport, elettroniche, basculanti, elevabili, pediatriche, mare spiaggia e tanto altro ancora, un vastissimo assortimento in grado di soddisfare ogni tua necessità.

    1. 1. Vendita carrozzine per disabili
    2. 2. Agevolazioni fiscali per acquisto carrozzine disabili
    3. 3. Migliori marche di carrozzine per disabili
    4. 4. Consulta le carrozzine a catalogo

 

Seleziona nella barra a lato la sezione di carrozzine per disabili che più ti interessa e scopri tutti i Migliori modelli in commercio.

Richiedi una consulenza gratuita per la tua nuova carrozzina, compila il modulo di richiesta per essere ricontattato direttamente dal distributore.

Potrai scoprire nel dettaglio tutte le personalizzazioni e le agevolazioni fiscali che potrai usufruire, e richiedere una prova delle migliori carrozzine per disabili.

Le persone con ridotta capacità di deambulazione e con deficit motori agli arti inferiori hanno necessità di muoversi con ausili specifici come le carrozzine.

In commercio esistono diverse tipologie di carrozzine per disabili, che differiscono tra loro in caratteristiche e funzioni. Anche le misure delle carrozzine per disabili sono varie, e hanno importanza soprattutto in presenza di determinate patologie o esigenze specifiche dell’utente.

Si può scegliere tra carrozzine per disabili pieghevoli, carrozzine per disabili superleggere, carrozzine per disabili elettriche.

I produttori di carrozzine per disabili realizzano in abbinamento anche ausili per carrozzine per disabili, allo scopo di aumentare il confort di tali mezzi e consentire agli utenti di avere una maggiore facilità di movimento e spostamento in autonomia.

Vendita carrozzine per disabili

E’ possibile acquistare carrozzine per disabili sia presso i punti vendita autorizzati, sia comodamente online.

Oggi il web propone una vasta gamma di modelli, da poter visionare e acquistare direttamente sui siti delle aziende produttrici. Inoltre il prezzo si rivela spesso più vantaggioso rispetto a quello praticato dalle sanitarie o altri rivenditori.

Prima di procedere con l’acquisto, però, conviene informarsi sulle migliori marche presenti sul mercato, anche per capire l’andamento dei prezzi e valutare eventuali occasioni di carrozzine per disabili usate.

Agevolazioni fiscali per acquisto carrozzine disabili

Le carrozzine per disabili rientrano nella categoria di “ausili medici” che possono essere concessi gratuitamente o semi gratuitamente dal Servizio Sanitario Nazionale.

Il requisito per l’accesso alle agevolazioni fiscali  è che la disabilità o invalidità accertata e riconosciuta superi il 34%. Nello specifico, le carrozzine per disabili (sedie a rotelle) sono soggette ad Iva nella misura del 4%, mentre la detrazione Irpef è del 19%.

Sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate è possibile trovare tutte le informazioni utili sull’argomento, oppure bisogna rivolgersi alla Asl di competenza.

 

migliori carrozzine per disabili

 

Migliori marche di carrozzine per disabili

Tutti i modelli di carrozzine per disabili risponde a specifiche esigenze dell’utente e quindi va scelta tenendo conto della disabilità e del livello di gravità della stessa.

Girando sul web alla ricerca delle migliori marche di carrozzine per disabili sul mercato ci siamo imbattuti in alcuni modelli sicuramente più funzionali e confortevoli rispetto ad altri.

Tra i produttori di carrozzine ve ne sono alcuni particolarmente attenti alla qualità dei materiali, alla loro resistenza e maneggevolezza, alla stabilità e alla durevolezza nel tempo.

 

Consulta le carrozzine a catalogo

Visualizzazione di 18 risultati