Propulsore per Carrozzine

Se ti chiedi come alleggerire la fatica di una carrozzina manuale, il propulsore per carrozzine è la risposta.

Potrai scegliere tra una vasta gamma di articoli adatti a diverse esigenze, per una libertà di movimento senza eguali.

Richiedi una consulenza gratuita per il propulsore per carrozzine, compila il modulo di richiesta per essere ricontattato direttamente dal distributore.

Potrai scoprire nel dettaglio tutte le personalizzazioni e le agevolazioni fiscali che potrai usufruire.

Chi possiede una sedia a rotelle manuale potrebbe, in alcune circostanze particolari, aver bisogno di un sistema elettrico in grado di spingere l’ausilio su terreni scoscesi o strade particolarmente ripide.

In realtà il propulsore elettrico è un accessorio utile sia all’utente che all’accompagnatore, che alcune volte potrebbe trovarsi in difficoltà nel condurre l’ausilio.

Motorizzare una sedia a rotelle tradizionale è facile, basta dotarla di un propulsore o di un motore da applicare alla sedia a rotelle.

Ruotino elettrico per carrozzine disabili

Una soluzione pratica e facile per percorrere senza problemi strade sterrate o affrontare terreni impegnativi è il ruotino elettrico. Lo si applica con facilità alla carrozzina e lo si sgancia all’occorrenza.

Vi sono modelli particolarmente adatti ad essere utilizzati in ambienti con strettoie, in quanto hanno il raggio di sterzata ridotto.

Il ruotino elettrico in genere è dotato di luci di segnalazione e segnalatore acustico, ma è possibile aggiungere altri elementi accessori in base al modello (cestino, cavalletto, specchietto retrovisore, ecc.).

Questo ausilio permette di trasformare velocemente e in totale sicurezza la carrozzina in un pratico scooter elettrico: basta un semplice gesto!

Ruotino elettrico per carrozzina: prezzo

Navigando sul web abbiamo trovato alcuni modelli di ruotino elettrico con il relativo prezzo.

Bisogna dire subito che un accessorio di questo tipo è abbastanza costoso, ma è possibile trovare offerte e promozioni in alcuni siti specializzati nella fornitura e vendita di ausili per disabili.

Mediamente un ruotino elettrico da applicare alla carrozzina ha un prezzo che si aggira sui duemila euro (naturalmente il costo dipende dalle funzioni e dalla forza di propulsione).

Ruota elettrica per carrozzina: caratteristiche

Come funziona la ruota elettrica da applicare alla carrozzina per disabili? La ruota motorizzata in grado di muovere la carrozzina esercitando una spinta viene comandata tramite un pulsante.

Inoltre questo ausilio dispone di una molla che funge da ammortizzatore per attutire il colpo in caso di passaggio su terreni dissestati.

Nel portabatterie è posizionata una scheda elettrica che regola tutte le funzioni, garantendo la massima sicurezza dell’utilizzatore.

La ruota elettrica entra in funzione solo quando vi è necessità: ad esempio non necessita di interventi se il terreno praticato è pianeggiante o senza intralci di alcun tipo.

Propulsore per carrozzina Light Drive: prezzo

Prima di acquistare un propulsore per carrozzine conviene informarsi sui sistemi di propulsione attualmente in commercio, delle funzioni e caratteristiche per selezionare quelle più consone al deficit motorio dell’utente.

Uno dei migliori sistemi si chiama Light Drive e funziona con un pratico joystick, che assicura una particolare maneggevolezza e praticità. Il sistema Light Drive, che si applica ad ogni tipologia di carrozzina (anche a quelle pediatriche), è telescopico ed è formato da tre elementi: motori e joystick, batteria, sistema antiribaltamento.

Con Light Drive è possibile trasformare una carrozzina manuale in elettronica con pochi e semplici passaggi. Per quanto concerne il prezzo, un propulsore di questo tipo nuovo costa sui 5000 euro.

Può essere utile cercare un propulsore per carrozzina usato se si vuole risparmiare sul costo finale.

Occhio, però, deve trattarsi di un usato sicuro (in questo caso il consiglio è di consultare siti specializzati nella produzione, fornitura e vendita di ausili per disabili).

Motoriduttori per carrozzine

Tra gli accessori per carrozzine disabili i motoriduttori sono altrettanto utili per consentire un uso più agevole della sedia a rotelle.

Il motoriduttore è costituito da un riduttore applicabile ad un motore elettrico (in questo caso si riferisce a quello di una carrozzina per disabili).

Un motoriduttore può essere ricompreso tra i ricambi di carrozzine per disabili, da applicare all’occorrenza per sfruttare maggiore potenza e velocità dell’ausilio.

Anche i motoriduttori si trovano in vendita nei punti vendita specializzati in ausili per anziani e disabili, o anche su alcuni siti online.

Visualizzazione di 3 risultati