Montascale a poltroncina

Adatto ad anziani e disabili, il montascale a poltroncina è la soluzione perfetta per migliorare la quotidianità di persone con difficoltà motorie all’interno della propria abitazione.

    1. 1. Montascale a poltroncina: caratteristiche tecniche
    2. 2. Sedia montascale: prezzi
    3. 3. Sedia per salire le scale: prezzi
    4. 4. Montascale per disabili prezzi usato
    5. 5. Montascale a piattaforma: caratteristiche
    6. 6. Consulta le poltroncine montascale a catalogo

 

Sicuro e facile da installare, scopri i modelli disponibili

Richiedi una consulenza gratuita per il tuo nuovo montascale a poltroncina per disabili, compila il modulo di richiesta per essere ricontattato direttamente dal distributore.

Potrai scoprire nel dettaglio tutte le personalizzazioni e le agevolazioni fiscali che potrai usufruire, e richiedere un sopralluogo per una migliore valutazione.

Tra le diverse tipologie di montascale per disabili sicuramente quello a poltroncina risulta essere il più comodo. Questo ausilio consente di salire le rampe di scale mantenendo la posizione da seduti.

In pratica, si tratta di un montascale dotato di un seggiolino o poltroncina su cui il paziente può comodamente sedersi mentre viene trasportato sulle scale.

Montascale a poltroncina: caratteristiche tecniche

Un ausilio di questo tipo risulta formato da: una pedana, un sedile, due braccioli, uno schienale, le guide ed un comando. La pedana è di ridotte dimensioni, quindi permette adatta solo per carichi ridotti.

La guida è l’elemento più importante perché percorre interamente l’impianto. La maggior parte dei montascale a poltroncina si adatta facilmente ai vari tipi di scale ed è installabile senza particolari problemi e in poco tempo.

Alcuni modelli sono particolarmente comodi perché più compatti e sono in grado di trasportare le persone anche attraverso strettoie e scale a chiocciola.

Questo è possibile grazie alla presenza di una guida più sottile rispetto agli altri montascale, che però non inficia robustezza e resistenza dello strumento.

Sedia montascale: prezzi

Quanto costa un montascale per disabili dotato di poltroncina?

Naturalmente è facile intuire che non esiste un costo fisso per l’acquisto e installazione di un montascale, ma che il prezzo varia a seconda delle caratteristiche tecniche e dei modelli in commercio.

Per valutare la tipologia di montascale più adatto ad un contesto abitativo sarebbe utile il sopralluogo di un tecnico, che potrà anche consigliare eventuali personalizzazioni in base alle specifiche esigenze (anche di tipo economico) dei clienti.

Indicativamente un montascale con poltroncina rettilineo ha un costo che parte dai 3000 euro in su, mentre quello degli ausili adatti per superfici curvilinee si aggira sui 7000 euro.

Sedia per salire le scale: prezzi

Chiunque abbia in casa un disabile o un anziano con gravi deficit motori sa benissimo quanto è importante avere a disposizione un ausilio che sia in grado di facilitare la salita delle scale sia in ambiente domestico che all’esterno.

Nel contempo, però, è altrettanto importante effettuare un acquisto che non sia troppo dispendioso per non gravare pesantemente sul budget familiare.

Una sedia per salire le scale di buona qualità adatta per essere utilizzata all’esterno ha un costo che si aggira mediamente tra i 5000 e i 6000 euro.

Montascale a poltroncina per disabili e anziani

Montascale per disabili prezzi usato

Una valida alternativa all’acquisto di un montascale nuovo è quella di trovare un buon ausilio usato.

Su alcuni siti specializzati ci sono ottime occasioni da non perdere: ci sono persone che vendono ausili ancora in perfetto stato perché utilizzati pochissime volte.

In alcuni casi, se fortunati, potrete acquistarlo ancora in garanzia. I montascale anziani e disabili usati, anche quelli più moderni e accessoriati, hanno un costo che si aggira sui duemila euro.

E’ chiaro che, spulciando spesso tra le offerte dei siti web, si possono trovare ausili a prezzo ancora più basso, ma attenzione alla qualità.

Montascale a piattaforma: caratteristiche

Questo impianto di sollevamento per anziani e disabili è costituito da una piattaforma, una guida, una spalliera, un motore e alcuni comandi.

Sulla spalliera può essere anche agganciata una poltroncina per trasportare facilmente una persona seduta.

Tra i montascale a piattaforma più comodi c’è il modello “Slim”, particolarmente adatto per chi è costretto a salire rampe di scale molto strette oppure curvilinee.

E’ uno dei tipi di montascale meno ingombranti in commercio oggi, e oltre ad essere comodo è pure silenzioso.

Anche il montascale a piattaforma, in genere, può essere personalizzato come si desidera, modificando all’occorrenza i diversi elementi di cui si compone.

Il modello “Slim” è inoltre un montascale per esterno tra i più sicuri attualmente in vendita.

 

Consulta i montascale a poltroncina a catalogo

Visualizzazione di 4 risultati