Poltrone Relax per Disabili
Poltrone relax, mettetevi comodi!
Le poltrone relax per disabili sono dedicate agli amanti del relax assoluto, ma anche a chi a causa di problemi di deambulazione necessita di ausili specifici ed idonei;
- Le Poltrone Relax per disabili sono realizzate in varie forme e colori a scelta, rivestite in tessuto o ecopelle, con diversi dispositivi di movimentazione a scelta tra reclinabile manuale, reclinabile con 1 motore, reclinabile con 2 motori;
- In queste poltrone per disabili le versioni reclinabili motorizzate sono anche disponibili con il meccanismo alzapersona che permette di alzare la seduta della poltrona inclinandola gradualmente in avanti per aiutare ad alzarsi in piedi senza fatica.
- Queste poltrone sono inoltre disponibili in diversi sistemi di programmazione massaggio: sistema massaggio a vibrazione e sistema massaggio Shiatsu. Inoltre possono essere dotate di Ruote per spostarsi in tutta comodità.
Ulteriori dettagli sulla tipologia di massaggi e movimenti offerti di questi prodotti sono disponibili nella sezione poltrone relax: modelli.
In alternativa, potete consultare le schede tecniche del relativo prodotto presenti del nostro catalogo.
In questa sezione troverete una vasta proposta di poltrone relax per disabili e anziani, veri e propri alleati del comfort e del benessere, realizzati appositamente per facilitare la discesa e la salita e un riposo sicuro.
Il confort e il relax sono esigenze da non trascurare mai, a maggior ragione quando si vive sulla propria pelle una situazione di deficit motorio che costringe all’immobilità o a gravi limitazioni di movimento.
In questo caso è importante procurarsi ausili ed accessori in grado di rendere più agevole la condizione di handicap, e le poltrone relax sono i più diffusi perché al confort uniscono la praticità e la versatilità.
Poltrone alzapersona per anziani e disabili
Poltrone relax per disabili con ruote
Uno dei modelli di poltrone relax per disabili ed anziani più utili e pratici è quello fornito di ruote, meglio ancora se si tratta di ruote fisse autobloccanti e di grandi dimensioni.
Questa poltrona è provvista di dotazioni specifiche (oltre alle ruote, c’è anche un pratico maniglione posizionato sullo schienale che favorisce gli spostamenti da un ambiente domestico ad un altro), insieme alle caratteristiche tipiche di una poltrona per disabili e anziani: poggiatesta, telecomando, seduta traslante, cintura di contenimento.
Poltrone per disabili due motori
Le poltrone relax per disabili e anziani più vendute sono quelle realizzate con due motori, quindi elevabili elettricamente attraverso una comoda pulsantiera.
La presenza di due motori distinti garantisce una maggiore indipendenza dei movimenti rispettivamente del poggiagambe e dello schienale.
Le poltrone per disabili con due motori sono in grado di ottenere tre tipologie di posizione: una seduta, una di relax e una di riposo.
La persona disabile o anziana non dovrà sforzarsi minimamente perché queste poltrone dispongono di un sistema alzapersona molto efficiente.
Poltrone relax prezzi
I costi abbastanza alti delle poltrone per disabili e anziani potrebbero indurre qualcuno a rivolgersi al mercato dell’usato. Un modello moderno e funzionale può arrivare a costare anche più di mille euro.
Le poltrone per anziani usate sono disponibili sui siti specializzati anche al prezzo di 500 euro, e in alcuni casi anche a meno poiché ci sono persone che vogliono disfarsene per acquistare un altro modello o per altri motivi.
Naturalmente, però, deve trattarsi di un usato sicuro e garantito, adeguato agli standard di sicurezza europei. Le poltrone per anziani sono anche su Amazon a costi abbastanza accessibili.
Sul web è facile trovare una poltrona per anziani alzapersona che abbia un costo molto abbordabile e sia adatta sia per anziani che per disabili basta visionare il link Amazon.
Consulta le poltrone per disabili a catalogo
Visualizzazione di 2 risultati