Massaggiatori per piedi e gambe

I piedi e le gambe, sono le fondamenta del corpo ed inviano al sistema nervoso centrale tantissime informazioni in un solo secondo. I piedi infatti, sono definiti degli amplificatori sensoriali.

    1. 1. Dolori alle gambe e difficoltà a camminare
    2. 2. Cosa fare per alleviare i dolori ai piedi ed alle gambe?
    3. 3. Perché usare il massaggiatore per piedi, plantari e gambe?
    4. 4. Alcuni modelli di massaggiatore per piedi
    5. 5. Massaggiatore plantare bioelettrico
    6. 6. Massaggiatore per gambe elettrico
    7. 7. Quale massaggiatore per piedi, plantari e gambe scegliere?
    8. 8. Consulta i massaggiatori per piedi e gambe a catalogo

 

 

Piedi e gambe possono essere paragonati alle radici ed alla parte iniziale del tronco di un albero; se loro sono in sofferenza, le informazioni che saranno mandate in tutto il resto dell’albero, saranno d’allerta.

Tornando a parlare di esseri umani, i dolori ai piedi ed alle gambe si associano frequentemente all’affaticamento muscolare, disidratazione o nella maggior parte dei casi alla circolazione. Le cause potrebbero essere molteplici: assunzione di farmaci come diuretici o statine, traumi, stiramenti, tendiniti o vene varicose.

Dolori alle gambe e difficoltà a camminare

A volte i dolori alle gambe ed ai piedi, derivano spesso dal fatto che si è costretti a letto o a riposo per un medio-lungo periodo.

I dolori muscolari alle gambe potrebbero rendere difficile camminare o semplicemente rilassarsi, senza contare il fatto che dopo un periodo di fermo bisogna prestare molta attenzione alla circolazione del sangue.
A volte i formicolii alle gambe rendono difficile lo stare in piedi e di conseguenza camminare.

Una cattiva circolazione sanguigna:

  • . non permette di eliminare le tossine dal nostro organismo
  • . non permette di trasportare ossigeno
  • . non permette di trasportare le sostanze nutritive e gli ormoni
  • . causa intorpidimento e formicolio
  • . causa stanchezza e dolore ai piedi ed alle gambe

è quindi necessario intervenire affinché questa situazione non duri troppo tempo.

Cosa fare per alleviare i dolori ai piedi ed alle gambe?

Se il dolore deriva da uno stato di sedentarietà causato da una malattia o trauma, e si è impossibilitati a fare movimento, una soluzione per migliorare la circolazione della parte inferiore del corpo è:
il massaggiatore per piedi, plantari e gambe.

Perché usare il massaggiatore per piedi, plantari e gambe?

il massaggio ai piedi e dalle gambe è un vero e proprio toccasana per la circolazione. Questo semplice oggetto può aiutare sotto molti punti di vista.
Basta una semplice pressione in alcuni punti precisi del piede a cambiare in meglio la situazione di alcuni organi, e in generale migliorare il nostro intero sistema linfatico.

Il massaggiatore per piedi e gambe elettrico ti permette di alleviare il dolore ai piedi ed alle gambe rimanendo nelle comode e sicure mura domestiche.

Lo si può usare da seduti o da sdraiati, dipende dalla tipologia di massaggiatore per piedi o gambe che si decide di acquistare.

Alcuni modelli di massaggiatore per piedi

Massaggiatore plantare bioelettrico

Massaggiatore per gambe elettrico

Quale massaggiatore per piedi, plantari e gambe scegliere?

Esistono diverse tipologie di massaggiatore elettrico per piedi e gambe, la scelta dipende soprattutto dalla posizione che si riesce a mantenere.

Se si riesce a stare seduti senza troppi problemi, si può optare per la ‘’ piattaforma per piedi e gambe’’.
Grazie alla vibrazione dei cuscinetti presenti sulla base della piattaforma, i piedi, le gambe, le cosce ed i glutei sono ad ogni trattamento più rilassati.

Alcuni massaggiatori hanno anche l’opzione di riscaldamento, essenziale per chi impossibilitato a muoversi soffre il freddo a piedi e mani.
E’ semplicissima nel suo utilizzo in quanto la velocità del massaggio o la tipologia è selezionabile direttamente dal suo telecomando.

Un’altra opzione è il ‘’Massaggiatore gambe e piedi ad aria compressa’’.

Questo sistema avvolge completamente la zona da trattare, facendo sentire meglio sin da subito chi lo indossa. Il dispositivo durante il trattamento rilasserà i muscoli e migliorerà la circolazione sanguigna, contribuendo a ridurre edemi, RLS (sindrome delle gambe senza riposo) e vene varicose. Basterà accenderlo e selezionare sul pratico telecomando l’intensità del massaggio.

C’è un’altra tipologia di massaggiatore elettrico per gambe e piedi, ovvero il ‘’massaggiatore plantare bioelettrico’’.

Massaggiatore per piedi e gambe elettrico

Questo massaggiatore, attraverso la stimolazione muscolare elettrica sui piedi e sui muscoli delle gambe migliora la circolazione sanguigna, rilassa i piedi affaticati e i muscoli del polpaccio.

Generalmente è molto sottile e compatto, facile da trasportare e da pulire.
Per tutti i tipi di massaggiatori elettrici, c’è da tenere in considerazione la taglia del vostro piede e la circonferenza dei vostri arti, quando effettuale l’ordine.
Sono macchinari molto sicuri in quanto si spengono quasi tutti automaticamente.

Consulta i massaggiatori per piedi e gambe a catalogo

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.