Massaggiatori per piedi e gambe
Il massaggiatore per i piedi è strumenti eccezionale in quanto i piedi e le gambe sono le fondamenta del corpo ed inviano al sistema nervoso centrale tantissime informazioni in un solo secondo.
I piedi infatti, sono definiti degli amplificatori sensoriali.
-
- 1. Dolori alle gambe e difficoltà a camminare
- 2. Cosa fare per alleviare i dolori ai piedi ed alle gambe?
- 3. Perché usare il massaggiatore per i piedi, plantari e gambe?
- 4. Alcuni modelli di massaggiatore per i piedi
- 5. Massaggiatore plantare bioelettrico
- 6. Massaggiatore per gambe elettrico
- 7. Quale massaggiatore per i piedi, plantari e gambe scegliere?
- 8. Consulta i massaggiatori per piedi e gambe a catalogo
Piedi e gambe possono essere paragonati alle radici ed alla parte iniziale del tronco di un albero; se loro sono in sofferenza, le informazioni che saranno mandate in tutto il resto dell’albero saranno d’allerta.
Tornando a parlare di esseri umani, i dolori ai piedi ed alle gambe si associano frequentemente all’affaticamento muscolare, disidratazione o nella maggior parte dei casi alla circolazione.
Le cause potrebbero essere molteplici: assunzione di farmaci come diuretici o statine, traumi, stiramenti, tendiniti o vene varicose.
Dolori alle gambe e difficoltà a camminare
A volte i dolori alle gambe ed ai piedi, derivano spesso dal fatto che si è costretti a letto o a riposo per un medio-lungo periodo.
I dolori muscolari alle gambe potrebbero rendere difficile camminare o semplicemente rilassarsi, senza contare il fatto che dopo un periodo di fermo bisogna prestare molta attenzione alla circolazione del sangue.
A volte i formicolii alle gambe rendono difficile lo stare in piedi e di conseguenza camminare.
Una cattiva circolazione sanguigna:
- . non permette di eliminare le tossine dal nostro organismo
- . non permette di trasportare ossigeno
- . non permette di trasportare le sostanze nutritive e gli ormoni
- . causa intorpidimento e formicolio
- . causa stanchezza e dolore ai piedi ed alle gambe
è quindi necessario intervenire affinché questa situazione non duri troppo tempo.
Cosa fare per alleviare i dolori ai piedi ed alle gambe?
Se il dolore deriva da uno stato di sedentarietà causato da una malattia o trauma e si è impossibilitati a fare movimento ecco che una soluzione per migliorare la circolazione della parte inferiore del corpo c’è: il massaggiatore per piedi, plantari e gambe.
Perché usare il massaggiatore per i piedi, plantari e gambe?
Il massaggio ai piedi e dalle gambe è un vero e proprio toccasana per la circolazione e questo semplice oggetto può aiutare sotto molti punti di vista.
Basta una semplice pressione in alcuni punti precisi del piede per cambiare in meglio la situazione di alcuni organi e in generale migliorare il nostro intero sistema linfatico.
Il massaggiatore per piedi e gambe elettrico ti permette di alleviare il dolore ai piedi ed alle gambe rimanendo nelle comode e sicure mura domestiche.
Lo si può usare da seduti o da sdraiati, dipende dalla tipologia di massaggiatore che si decide di acquistare.
Alcuni modelli di massaggiatore per i piedi
Massaggiatore plantare bioelettrico
Massaggiatore per gambe elettrico
Quale massaggiatore per i piedi, plantari e gambe scegliere?
Esistono diverse tipologie di massaggiatore elettrico per piedi e gambe, la scelta dipende soprattutto dalla posizione che si riesce a mantenere.
Se si riesce a stare seduti senza troppi problemi, si può optare per la “piattaforma per piedi e gambe”.
Grazie alla vibrazione dei cuscinetti presenti sulla base della piattaforma, i piedi, le gambe, le cosce ed i glutei sono ad ogni trattamento più rilassati.
Alcuni massaggiatori hanno anche l’opzione di riscaldamento, essenziale per chi impossibilitato a muoversi soffre il freddo a piedi e mani, semplicissima nel suo utilizzo in quanto la velocità del massaggio o la tipologia è selezionabile direttamente dal suo telecomando.
Un’altra opzione è il “massaggiatore gambe e piedi ad aria compressa“. Questo sistema avvolge completamente la zona da trattare, facendo sentire meglio sin da subito chi lo indossa.
Il dispositivo durante il trattamento rilasserà i muscoli e migliorerà la circolazione sanguigna, contribuendo a ridurre edemi, RLS (sindrome delle gambe senza riposo) e vene varicose. Basterà accenderlo e selezionare sul pratico telecomando l’intensità del massaggio.
C’è un’altra tipologia di massaggiatore elettrico per gambe e piedi, ovvero il “massaggiatore plantare bioelettrico“.
Questo massaggiatore, attraverso la stimolazione muscolare elettrica sui piedi e sui muscoli delle gambe migliora la circolazione sanguigna, rilassa i piedi affaticati e i muscoli del polpaccio. Generalmente è molto sottile e compatto, facile da trasportare e da pulire.
Per tutti i tipi di massaggiatori elettrici c’è da tenere in considerazione la taglia del piede e la circonferenza degli arti quando si effettua l’ordine.
Sono macchinari molto sicuri in quanto si spengono quasi tutti automaticamente.
Per approfondimenti ulteriori nell’ambito benessere e relax:
Consulta i massaggiatori per piedi e gambe a catalogo
Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.