Pediluvio con idromassaggio plantare
L’idromassaggio piedi, a tutte le età, è quello che ci vuole per sciogliere dolori articolari, ammorbidire la pelle e tenerla idratata per avere sempre i piedi in buone condizioni.
Soprattutto per chi ha problemi con le unghie e con i calletti, il pediluvio plantare è un sollievo davvero speciale. Se poi insieme c’è anche la funzione di idromassaggio tutto è più piacevole e grazie alle vaschette apposite si può farlo seduti in casa senza bisogno di chiedere aiuto a nessuno e godersi così un po’ di relax.
Vaschetta idromassaggio piedi: com’è fatta?
Si tratta di un robusto contenitore in plastica con le impronte per il piede destro e sinistro, da mettere ognuno nella sua posizione, è fatta in gomma antiscivolo e massaggiante già solo con l’acqua messa dentro.
Poi si attiva la funzione sicura di idromassaggio che fa le bollicine che aiutano la circolazione e rendono più piacevole la giornata. È anche uno strumento importante per chi ha effettivamente bisogno di un supporto per i piedi, magari perché la pelle è indurita,
La pelle è sempre a rischio di danneggiarsi se non viene idratata abbastanza ogni tanto e molte creme hanno bisogno di piedi umidi per fare meglio il loro lavoro lenitivo e penetrare.
Inoltre anche il curettage delle unghie è più facile se sono ben idratate e la pelle è morbida, per evitare taglietti e graffi.
Modelli vaschetta idromassaggio piedi
Chi può usare il pediluvio?
Visto che la vaschetta è fatta apposta per non ribaltarsi mai, il pediluvio può essere utilizzato davvero da chiunque, senza bisogno di nessun aiuto, anche se qualcuno che può dare una mano fa sempre piacere.
La base è larga con la gomma sotto e i piedini di sicurezza, quindi anche se si hanno problemi di movimento non c’è pericolo che la vaschetta si ribalti e non si sporca niente, inoltre anche i bordi sono alti per evitare gli schizzi. Poi si può svuotarla nel WC, oppure usando una coppetta di plastica.
La funzione idromassaggio si attiva pigiando un tastino e produce tante bollicine che regalano relax ma soprattutto che aiutano a eliminare tutte le piccole tracce di sporco tra le dita dei piedi e nelle rughe, rendendo migliore l’igiene.
Che tipi di vaschette idromassaggio per piedi ci sono?
Esistono i modelli che funzionano con la corrente elettrica con un sistema sicuro con tutti i fili isolati per non rischiare di prendere la scossa, altri invece si attaccano direttamente al rubinetto.
In quest’ultimo caso però c’è bisogno di un bidè o di una vasca da bagno dove fare tutto, perché l’acqua è libera di circolare se si usa come idromassaggio e può trasbordare.
Le vaschette hanno impugnature intelligenti che aiutano a sollevarle meglio, anche se sono piene, per svuotarle senza fare neanche una goccia.
Ci sono con i plantari fissi e quelli vibranti ad acqua o elettrici, sono tutte facili da lavare e disinfettare se per esempio deve essere utilizzata da più persone in casa.
Basta un po’ di detergente neutro e si possono anche riempire di acqua calda con il bicarbonato e i sali di Epsom.
Per ulteriori approfondimenti in questo ambito vedi anche:
Consulta i pediluvi con idromassaggio per piedi a catalogo
Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.