Integratori, Vitamine e Minerali

Integratori, Vitamine e Minerali fondamentali per il nostro organismo.
Esiste una vasta gamma di integratori, vitamine e sali minerali che possono tornare utili nella vita di tutti i giorni. Quando l’organismo va incontro a periodi di maggiore stress, fisico e psicologico, può avere difficoltà nel funzionare correttamente.

    1. 1. Quanti tipi di integratori esistono
    2. 2. Gli integratori alimentari sono i più diffusi
    3. 3. Multivitaminici Integratori con Vitamine e Minerali
    4. 4. Una selezione di Prodotti con Omega3
    5. 5. Gli integratori aiutano i nostri organi
    6. 6. Gli integratori contrastano i malanni stagionali
    7. 7. Consulta gli integratori, vitamine e minerali a catalogo

 

 

Gli integratori aiutano il nostro corpo e la nostra mente quando si verificano questi momenti. Ma non solo; rifornire l’organismo con alcune sostanze strategiche può prevenire il verificarsi di questi momenti negativi. Per capire meglio le potenzialità di questi prodotti, abbiamo redatto questa semplice e chiara guida, cercando di evidenziare gli aspetti davvero fondamentali.

Quanti tipi di integratori esistono

Il mercato offre un numero molto elevato di prodotti per l’integrazione. Sceglierli, talvolta, può diventare un problema se non si possiedono le informazioni giuste. Ad esempio, servirebbe capire, innanzitutto, quanti tipi di integratori esistono.

Gli integratori più venduti sono quelli alimentari. Parliamo di articoli che permettono l’assunzione di sostanze fondamentali, come le vitamine o i sali minerali. Esistono, inoltre, integratori studiati per migliorare e aiutare il funzionamento di un particolare organo o apparato. Infine vanno considerati anche gli integratori che supportano le difese immunitarie. Vediamo nel dettaglio ciascuna di queste categorie di prodotti.

Gli integratori alimentari sono i più diffusi

Questa categoria è sicuramente la più ampia perché comprende un gran numero di molecole e sostanze. Quando, ad esempio, ci si sente stanchi è utile assumere degli integratori ricchi di sali minerali, come calcio e potassio, e di vitamine del gruppo B. L’unione di questi elementi aiuta l’organismo a compensare il momento di maggiore difficoltà.

Le vitamine B sono coinvolte in numerosi processi e quindi è necessario non avere carenze. Tra gli alimentari più diffusi ci sono i famosi Omega 3. Parliamo dei cosiddetti grassi ”buoni” che aiutano l’organismo a contrastare gli effetti dei grassi ”cattivi”.

Gli Omega 3 proteggono il cuore e i vasi sanguigni, prevenendo la formazione delle placche che causano numerose malattie. Infine, va considerata la classe degli antiossidanti. Esistono tantissimi prodotti di questo tipo.

A cosa servono? Gli antiossidanti sono una classe di sostanze (tra cui la Vitamina C) che combattono il famigerato ”stress ossidativo” che è il maggiore responsabile dell’ invecchiamento. Mantenere basso il livello di questo stress significa anche avere un rischio minore di sviluppare delle patologie.

Multivitaminici Integratori con Vitamine e Minerali

Una selezione di Prodotti con Omega3

Gli integratori aiutano i nostri organi

Una grossa fetta degli integratori si rivolge in modo specifico ad alcuni organi. Ad esempio, gli integratori a base di frutti rossi tornano molto utili per la prevenzione delle malattie urinarie. Possiamo rivolgerci agli integratori anche per la cura della pelle, delle unghie e dei capelli. Infatti esistono integratori che tramite vitamine (biotina) ed alcuni elementi, come zinco e selenio, favoriscono il corretto sviluppo di questi tessuti.

Integratori, Vitamine e Minerali fondamentali per il nostro organismo

Gli integratori contrastano i malanni stagionali

Il sistema immunitario deve essere sempre in forma per poter reagire con efficacia alle aggressioni dei germi. Per aiutare le nostre difese in questo compito, è possibile fare affidamento su alcuni integratori. I più utili sono quelli a base di Vitamina C che agisce in prima linea nelle funzioni difensive. Generalmente anche i multi vitaminici sono indicati per questo scopo; l’importante è rifornire correttamente il nostro organismo.

Consulta gli integratori, vitamine e minerali a catalogo

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.