Sollevatori per Piscine

sollevatori per piscine per disabili sono ausili innovativi per il trasporto della persona con limitate capacità motorie in modo veloce, sicuro e comodo.

Richiedi una consulenza gratuita per i sollevatori per piscine per disabili, compila il modulo di richiesta per essere ricontattato direttamente dal distributore.

Potrai scoprire nel dettaglio tutte le personalizzazioni e le agevolazioni fiscali che potrai usufruire.

Fare un bagno in piscina per chi ha gravi deficit motori non è un problema se si dispone dell’ausilio adatto.

Il sollevatore da piscina serve proprio a portare l’utente dalla sedia a rotelle fin dentro alla vasca in maniera lenta e sicura. Se una piscina pubblica o privata si definisce “accessibile” deve dotarsi di ausili piscina per disabili come appunto i sollevatori, che possono essere mobili o fissi e dotati di accessori e optional.

Vediamo come funziona un sollevatore piscina per disabili nel dettaglio.

Sollevatore per piscina: prezzi

I disabili con ridotta capacità motoria possono contare su questo tipo di ausilio per poter scendere in piscina con tranquillità. Vi sono modelli di sollevatori adatti anche per coloro che non riescono a muovere del tutto gli arti inferiori.

In genere questi ausili vengono realizzati con materiali resistenti come l’alluminio e l’acciaio, ed hanno una struttura composta da quattro ruote (di cui due frenanti) e di un sistema anti ribaltamento.

La capacità di carico e stabilizzazione di tali ausili è assai elevata, per cui è possibile sollevare un peso anche fino a 136 chili. Un buon sollevatore elettrico per piscina ha un costo che si aggira sui 5 mila euro.

I sollevatori c.d. “a bandiera” sono invece modelli più economici (è possibile trovarli al prezzo di circa 3 mila euro). Il sollevatore per disabili piscina ha prezzi diversi a seconda della tipologia e delle funzioni.

Il modello di sollevatore fisso per disabili, a differenza di quello mobile, viene ancorato ad una piastra sul pavimento ed ha un costo inferiore rispetto a quello elettrico.

Bluone sollevatore: caratteristiche e vantaggi

Se state cercando un sollevatore che sia qualitativamente buono vi segnaliamo un modello che ha ottenuto ottime recensioni dagli utenti. Si tratta di Bluone, un dispositivo in grado di sollevare facilmente la persona disabile per trasportarla dallo spogliatoio fin dentro la vasca della piscina.

Il sollevatore Bluone possiede caratteristiche tecniche che lo differenziano dagli altri, ad esempio la maggiore efficienza e il design innovativo. Il sistema è stato brevettato e ha ottenuto un riconoscimento di utilità per la persona disabile a livello internazionale.

Tra i vantaggi di tale ausilio per disabili e anziani vi è la velocità (non c’è bisogno di alcun fissaggio sul pavimento per farlo funzionare), la sicurezza (garantita in ben cinque livelli), la portata (fino a 110 chili), e il confort (ruote ammortizzanti, poggiatesta, poggiapiedi, cintura di ritenzione).

Chi può avvalersi dell’agevolazione fiscale prevista dalla legge 104/1992 può acquistare questo ausilio al 4% di Iva.

Sollevatore Bluone: dati tecnici

Dal punto di vista tecnico, il sollevatore Bluone è sicuramente uno dei migliori attualmente sul mercato.

Ecco i dati che conviene tenere a mente: il dispositivo è alimentato da batteria 24V ricaricabile (durata circa 50 cicli), dotato di sistema di bloccaggio in caso di caduta in acqua, conforme alle norme di sicurezza CE, dotato di sistema di sicurezza manuale in caso di problema al motore elettrico, possibilità di acquisto di accessori ed optional come il poggiatesta, la rampa di accesso, la copertura di protezione, la cintura di sicurezza a cinque punti.

E’ possibile richiedere anche un’imbracatura rinforzata invece di quella standard, se si hanno esigenze particolari (ad esempio in caso di peso elevato).

Il modello Bluone si presta ad essere utilizzato presso piscine di abitazioni private, centri benessere, terme, alberghi, centri per la riabilitazione motoria.

E’ possibile disporre di ulteriori basi di sollevamento da posizionare lungo il bordo della piscina per consentire un’operazione il più possibile sicura e comoda.

Sollevatore mobile per piscina

I moderni ausili per piscina sono tutti dotati di un sistema elettrico di sollevamento, con batteria estraibile che si ricarica separatamente. Il solleva persone elettrico si ancora al pavimento tramite sistema con bossola o a piastra, ed è capace di ruotare completamente a 360°.

In genere questo tipo di ausilio viene realizzato in acciaio inox, quindi è resistente ma al tempo stesso leggero. Alcuni modelli sono dotati di imbracatura, altri di braccioli ribaltabili e sono trasportabili facilmente perché provvisti di ruote.

Per alberghi e strutture turistiche vi è anche la possibilità di noleggiare un sollevatore per piscina usato che sia in buone condizioni e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Visualizzazione di 5 risultati