Ultime News

SOS Salvavita per anziani

ll salvavita per anziani rappresenta una risorsa utile per tutti gli anziani e in particolare per coloro i quali soffrono di problemi di salute o hanno delle disabilità. Il dispositivo salvavita costituisce uno strumento fondamentale sia per la sicurezza e la tranquillità della persona anziana che anche per i suoi familiari.

    1. 1. Il dispositivo salvavita per anziani: come funziona
    2. 2. Guida all’acquisto dei dispositivi salvavita per anziani
    3. 3. I dispositivi salvavita che utilizzano la linea telefonica
    4. 4. I dispositivi salvavita wireless per anziani
    5. 5. Salvavita wireless connessi ad una Centrale Operativa
    6. 6. Usare il rilevamento delle cadute con Apple Watch
    7. 7. Guida all’acquisto dei dispositivi salvavita per anziani: conclusione
    8. 8. Consulta i salvavita a catalogo

Il dispositivo salvavita per anziani: come funziona

I dispositivi salvavita per anziani sono uno strumento di telesoccorso. Ciò significa che nel caso in cui la persona anziana abbia un malore il dispositivo salvavita provvede ad inviare una segnalazione di aiuto ad un numero telefonico in precedenza impostato. Il messaggio di aiuto viene inviato grazie ad un apposito pulsante che può essere facilmente premuto dalla persona anziana nel caso in cui questa si trovi in una situazione di difficoltà.

I dispositivi salvavita sono facilmente reperibili in diverse tipologie. Vi sono infatti dispositivi salvavita che possono essere facilmente indossati al collo oppure al proprio polso.

Guida all’acquisto dei dispositivi salvavita per anziani

Esistono numerose tipologie di dispositivi salvavita in commercio.
La scelta relativa all’acquisto di questi dispositivi può essere complessa a causa della vastità di tipologie di strumenti salvavita. Quando si deve operare la scelta relativa ad un dispositivo salvavita occorre considerare le esigenze specifiche della persona anziane che necessita di tale strumento.

Sempre al fine di acquistare il miglior dispositivo salvavita in considerazione delle proprie necessità occorre valutare il tipo di utilizzo e dunque le funzioni che il dispositivo salvavita deve necessariamente avere. In considerazione di ciò, occorre comprendere quale tipologia di dispositivo salvavita sia maggiormente indicata per le proprie esigenze.

SOS Salvavita per anziani

I dispositivi salvavita che utilizzano la linea telefonica

Questi dispositivi sono particolarmente apprezzati in quanto sono semplici da utilizzare. Il salvavita viene infatti connesso ad uno o più numeri di telefono che verranno contattati nel caso in cui la persona anziana si trovi in una situazione di emergenza.

I dispositivi salvavita wireless per anziani

Questi dispositivi grazie alla loro tecnologia sono in grado di offrire alla persona anziana uno strumento affidabile e sicuro anche nel caso in cui venga a mancare la corrente.

Tale particolare tipologia di dispositivi salvavita può infatti funzionare in modo ottimale grazie ad una semplice scheda SIM.

Salvavita wireless connessi ad una Centrale Operativa

Questi particolari dispositivi sono particolarmente apprezzati in quanto in caso di segnalazione di aiuto da parte della persona anziana vi è una risposta della Centrale Operativa. La centrale svolge un fondamentale servizio di assistenza.

Una volta compreso il problema e valutata la situazione questa adotta la soluzione migliore per salvaguardare la salute e la sicurezza della persona anziana.

Usare il rilevamento delle cadute con Apple Watch

Se Apple Watch Series rileva una caduta pericolosa mentre indossi l’orologio, ti avvisa con un tocco sul polso e un allarme acustico e visualizza un avviso. Puoi scegliere se contattare i servizi di emergenza o ignorare l’avviso premendo “Sto bene”.

Se Apple Watch rileva che ti stai muovendo, attende la tua risposta all’avviso e non chiama automaticamente i servizi di emergenza. Se Apple Watch rileva che sei immobile da circa un minuto, farà partire automaticamente la chiamata.

Usare il rilevamento delle cadute con Apple Watch

Guida all’acquisto dei dispositivi salvavita per anziani: conclusione

In conclusione, prima di procedere all’acquisto di un dispositivo salvavita, si consiglia di valutare le tipologie di salvavita presenti sul mercato e dunque di scegliere in considerazione delle esigenze e delle necessità della persona anziana che si vuole salvaguardare e proteggere.

Nel caso in cui ad esempio la persona anziana presenti dei disturbi di salute o abbia dei problemi di memoria si consiglia di acquistare un dispositivo salvavita dotato della tecnologia wireless e della funzione GPS.
La funzione permette infatti di localizzare in modo semplice e rapido la persona anziana che indossa il dispositivo salvavita.

Nel caso in cui si voglia garantire alla persona anziana una sicurezza e una protezione completa si consiglia di acquistare un dispositivo salvavita dotato di un sistema antifurto. La funzionalità consente di garantire la protezione totale della persona anziana da fenomeni negativi legati alle truffe o alle rapine.

Consulta i salvavita a catalogo

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.