“Cavalcando il Blu”, si terrà il 2 aprile 2015 all’interno dei Giardini di Villa Borghese a Roma, in concomitanza con la Giornata Mondiale sull’Autismo.
Questa manifestazione, organizzata dall’Associazione “L’emozione non ha voce” Onlus e l’Associazione Umanitaria “Luca Grisolia” Onlus è patrocinata dal Comune di Roma Capitale, FISE, EQUITABILE® ed ACSI con lo scopo di sensibilizzare al tema dell’autismo e dell’inclusione attraverso ciò che meglio conosciamo e che può realmente sciogliere i muri del pregiudizio: il cavallo!
Durante tutta la mattinata -e parte del primo pomeriggio- saranno organizzate alcune semplici passeggiate a cavallo all’interno del parco di Villa Borghese, supportate con tenuta a mano da parte di nostri tecnici, per i giovani cavalieri diversabili iscritti ed attività collaterali a terra e dimostrative all’interno dell’ovale di Piazza di Siena.
Sarà inoltre proposto il giro in carrozza per gli iscritti alla manifestazione per diversificare le proposte.
La manifestazione è aperta a tutti coloro che vorranno aderire come spettatori, sebbene sia direttamente rivolta ai soci diversabili dei sodalizi organizzatori dell’evento e loro invitati.
Maggiori informazioni sull’iniziativa
Siamo certi che questa mail possa cogliere il Vostro interesse quanto quello dei lettori che Vi seguono; la speranza è quella che possiate prendere in considerazione questo nostro comunicato per divulgare la nostra iniziativa presso i Vostri canali.
Ringraziando per la gentile attenzione cogliamo l’occasione per salutare cordialmente
Roberto Lambruschi
coordinatore di EQUITABILE
DisabiliNews.com