CONCORSO LETTERARIO: Un premio alla tua storia! II Edizione

Disabilinews ti invita alla seconda edizione del Concorso Letterario Un premio alla tua storia”, concorso gratuito per racconti brevi sull’esperienza di vita nel mondo della disabilità (la tua storia, quella di un familiare o amico). In palio, Buoni Amazon e prodotti della collezione DisabiliNews.

Hai la possibilità di condividere la tua esperienza nel mondo della disabilità, diffondere POSITIVITÀ, MOTIVAZIONE e GRINTA per affrontare la vita di tutti i giorni, disabilità e malattie.

Il concorso inoltre consentirà ai primi 10 autori selezionati di vedere pubblicate le proprie opere nell’ebook  della collana E-BOOK DISABILINEWS (volume 2), edito dal sito omonimo e diffuso on-line sui principali network d’affiliazione.

La scadenza per l’iscrizione è fissata al 30 settembre 2021. La Giuria, composta dai membri dello Staff di DisabiliNews sceglierà tra i testi pervenuti i racconti finalisti e, tra questi, selezionerà le 10 opere vincitrici. I risultati del concorso verranno comunicati agli interessati via email e resi noti online sul sito www.disabilinews.com.

 

 

CONCORSO LETTERARIO II Edizione DisabiliNews

 

TEMA – Inni alla Vita!

CONCORSO LETTERARIO II Edizione DisabiliNewsIl tema è essenziale per la partecipazione e l’obiettivo di questo eBook è diffondere POSITIVITÀ, MOTIVAZIONE e GRINTA.

 

PARTECIPARE – Le opere possono essere scritte da tutti coloro che voglio raccontare come hanno affrontato la loro disabilità o malattia. E’ altrettanto consentito che a partecipare sia un familiare o amico che intenda condividere la propria esperienza in questo mondo.

LUNGHEZZA OPERE – Da un minimo di 8.000 caratteri ad un massimo di 20.000 caratteri. Il conteggio dei caratteri è da intendersi spazi inclusi.

SCADENZA ISCRIZIONE30 settembre 2021 (farà fede la data di invio del testo). I premi istituiti per il bando verranno consegnati ai vincitori a mezzo posta entro il 30 novembre 2021.

QUOTA D’ISCRIZIONE – Gratuita

INVIO OPERE – Le opere devono essere spedite esclusivamente tramite email con allegato in formato Word (doc, docx, rtf) o Pdf completo di nome e cognome, all’indirizzo info@disabilinews.com. È importante verificare attentamente il testo per correggere eventuali errori e la grammatica.

I partecipanti dovranno inoltre allegare al file inviato alla redazione i propri dati anagrafici, l’indirizzo al quale desiderano ricevere i premi ed eventuali contatti email/telefono come indicato nell’apposita “Scheda di partecipazione”.

 

PREMI – I 10 racconti più belli verranno pubblicati

Buono Amazon

sulla II Edizione Ebook DisabiliNews.

 

Inoltre:

classificato Buono Amazon da 100 euro + Felpa + Gadget
classificato Buono Amazon da 50 euro + Felpa + Gadget
classificato Buono Amazon da 25 euro + T-shirt + Gadget
classificato al 10° T-shirt + Gadget

Maggiori informazioni sule modalità di partecipazione vi invitiamo a scaricare il bando di concorso completo.

 

SCARICA DOCUMENTAZIONE

  • Bando del Concorso e Scheda di partecipazione scarica PDF

 

 

Partner

 

 

Scarica l’eBook “Storie di vita” Edizione I del Concorso svoltosi nel 2013.

 

Controlla anche

CONCORSO LETTERARIO: Un premio alla tua storia!

Disabilinews ti invita alla prima edizione del Concorso Letterario “Un premio alla tua storia”, concorso …

2 Commenti

  1. Buongiorno, a me sembra troppo poco il premio, e visto la mia partecipazione, chi sarà che diffonde il LIBRO??
    POI VISTO IL SUCCESSO CHE POTREBBE AVERE la mia storia molto positiva, altruista, e raggiunge molte persone, oltre essere stampato da una nostra tipografia di fiducia, chi sarà i diritti, come funziona.

    • Caro Luigi,
      DisabiliNews è nato come progetto etico sociale nel 2012. Il fondatore è un ragazzo disabile che si impegna a sensibilizzare questo difficile argomento. Pertanto il nostro progetto non ha scopo di lucro. Le poche aziende inserite all’interno non riescono a coprire nemmeno i costi fissi e i giornalisti della redazione. Inoltre avrai notato che tutti gli altri portali sono pieni di banner pubblicitari di aziende paganti contratti da decine di migliaia di euro oltre ad avere anche i banner di Google AdSense. Noi no!
      Questo è il terzo concorso che organizziamo, al fine di dare voce alle persone.
      Se non sei d’accordo con i nostri principi e hai un Budget da devolverci per questo progetto, noi ne siamo lieti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *