Disabili e sessualità, il 10 luglio incontro per operatori, disabili e familiari

Il vissuto, le problematiche, le necessità individuali e della famiglia. La sessualità nelle varie tipologie di disabilità.

Questo il tema centrale del seminario organizzato da ASL5, Società della Salute, insieme ad Agape e Paim, che si terrà nella mattina di mercoledì 10 luglio, dalle 9 alle 13, al centro Estav di Ospedaletto

La trattazione del tema sarà affidata al prof. Ciro Basile Fasolo, specialista in andrologia e ai suoi collaboratori Dr. Paolo Mirri e Dr. Nicola Marovelli.

Sarà l’occasione per fare una panoramica delle problematiche e delle false credenze sul tema, e verranno illustrate le linee guida per un rapporto empatico.

Tra gli interventi quello della dottoressa Patrizia Nocciola, che parlerà del sistema integrato dei centri socio-riabilitativi che seguono i disabili nel territorio pisano

Il percorso formativo è rivolto sia agli operatori sociali, sanitari e del terzo settore, sia ai disabili e ai loro familiari.

Per potenziare le capacità di ascolto verso le persone disabili e rispondere alla loro esigenza di essere riconosciuti nel desiderio di vivere la propria affettività e sessualità. I lavori saranno aperti dal Dr Giuseppe Cecchi, direttore della Società della Salute della Zona Pisana.

Ufficio Comunicazione Società della Salute – Zona Pisana

Autore DisabiliNews Redazione

La redazione di DisabiliNews.com, è attiva dal 2012, è composta da professionisti ed esperti del settore della disabilità, uniti dalla passione per l'informazione e la divulgazione. La nostra redazione lavora ogni giorno per offrire contenuti accurati e coinvolgenti, promuovendo il dialogo e il confronto sulla disabilità. Attraverso guide, approfondimenti e testimonianze, il team DisabiliNews si impegna a creare connessioni con il mondo esterno e a dare voce a chi vive la disabilità. Unisciti a noi e scopri il mondo della disabilità sotto una nuova luce! 🤨

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *