E-bike come ausili per mobilità disabili della nuova era inclusiva ed accessibile

Negli ultimi anni la mobilità inclusiva accessibile ha avuto una grande diffusione delle E-bike per disabili, fantastici ausili per la mobilità disabili. Le aziende hanno sviluppato e migliorato l’offerta di bici per disabili. Ora è possibile scegliere tra numerosi modelli di biciclette per il trasporto di disabili e altrettante soluzioni di mobilità sostenibile.

Ausili per mobilità disabili: differenti bici per la mobilità inclusiva

La sensibilizzazione fatta in questi anni sul tema della disabilità ha dato luce alla necessità di adottare politiche e soluzioni più inclusive attraverso gli ausili per disabili. In risposta a questa necessità nel mercato troviamo varie tipologie di mobilità inclusiva come:

Un’altra caratteristica che contraddistingue i differenti modelli di biciclette per disabili è la trazione: classica muscolare con o senza pedali oppure la versione E-bike elettrica con pedalata assistita.

Numerosi modelli di E-bike per disabili hanno in dotazione e-bike-App per smartphone Apple e Android. Grazie al collegamento via Bluetooth con la vostra E-bike per disabili potrete monitorare, lo stato della carica della batteria.

Inoltre, sarà semplice sapere in qualsiasi momento dove è parcheggiata la vostra E-bike per disabili, grazie alla geolocalizzazione.

e-bike come ausili per mobilità disabili

Ausili mobilità disabili per l’inclusione di ospiti e clienti

Per collaborare nell’obiettivo di creare una società inclusiva e accessibile, la maggior parte di Enti privati e pubblici devono contribuire al cambiamento come parte attiva. È ormai necessario un adeguamento all’offerta di mobilità inclusiva nel rispetto delle necessità di ogni persona.

Questa marcia di cambiamento deve partire da tutte le attività che offrono accoglienza turistica e ricreativa all’aria aperta sia Enti Pubblici che attività private. Hotel, residence campeggi, noleggi per turisti, case vacanza, parchi divertimento, case di cura e di riposo e altro.

Qualche settimana fa noi di DisabiliNews abbiamo trattato il tema dell’ospitalità di un ospite disabile in una struttura alberghiera. Abbiamo analizzando e stilato gli aspetti principali per rendere piacevole un soggiorno in hotel ad un disabile.

E-bike per disabili Mobilità Inclusiva in famiglia

La felicità nella mobilità accessibile

Regalare un momento di svago unico nel suo genere fa bene sia coloro che possono vivere queste esperienze in sella a E-bike per disabili sia allo staff che supporta il servizio di mobilità inclusiva.

La felicità si trova dietro a piccoli gesti e piccole esperienze comuni che per molti di noi sono di poca importanza. Mentre per coloro che vivono costantemente con una patologia ogni svago o attività può trasformarsi velocemente in qualcosa di nuovo e spesso mai provato prima.

Da anni l’azienda Remoove lavora alla sensibilizzazione della mobilità inclusiva accessibile e si occupa di ausili che facilitano gli spostamenti dei disabili.

Remoove supporta clienti privati nella scelta del modello E-bike per disabili e nella personalizzazione necessaria. Inoltre garantisce ampia assistenza a Enti Pubblici, aziende private e associazioni nel processo di transizione al servizio di mobilità inclusiva accessibile e sostenibile sia a due ruote che a tre ruote.

E-bike per disabili Mobilità Inclusiva per anziani e disabili

Vuoi fare un test prova con una E-bike per disabili?

Richiedi una Consulenza

Scopri tutti i vantaggi della mobilità inclusiva accessibile, compila il modulo sottostante per ogni richiesta. Riceverai risposta direttamente dalla squadra Remoove che sarà a tua disposizione. Puoi organizzare un Test di prova delle E-bike per disabili in uno dei Test Center Remoove Bike in Italia.

    RICHIEDI PREVENTIVO, BROCHURE E ASSISTENZA

    Vuoi conoscere il prezzo di questa bicicletta, vuoi fare una prova gratuita in un Test Center il più vicino a te? Usa il modulo qui sotto per le tue richieste! Grazie al contatto diretto elimini ogni intermediario. Riceverai risposta direttamente dal distributore.

    Ho preso visione e Accetto la Privacy Policy di DisabiliNews.com

    Iscrizione Newsletter

     

    E-bike trasporto disabili per Mobilità Inclusiva Accessibile Remoove

    Agevolazioni acquisto E-bike per disabili

    Per scoprire le differenti agevolazioni per l’acquisto di E-bike per disabili, ti può essere utile compilare il modulo di richiesta. Ogni realtà ha differenti agevolazioni, pertanto puoi richiedere un’offerta personalizzata con promozioni previste.

     

    Autore DisabiliNews Redazione

    oltre a raccogliere le ultime novità e presentare le compagnie leader del settore, DisabiliNews propone approfondimenti riguardo sport, lavoro, istruzione, cultura, attività ricreative, diritti dei disabili, sessualità, innovazioni in campo tecnologico, barriere architettoniche, normative e agevolazioni, pensioni, fiere, associazioni, nonché una curatissima selezione di NEWS.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *