Fiat Doblò per trasporto disabili, un mezzo ideale!

Il Fiat Doblò è un veicolo versatile che, per le sue caratteristiche, è perfetto anche per il trasporto dei disabili. Proprio per questo è tra i mezzi più venduti da chi è alla ricerca di un veicolo per disabili.

Le caratteristiche del Fiat Doblò per trasporto disabili

La prima cosa da sapere è che sono disponibili diverse configurazioni di Fiat Doblò e ciascuna di queste ha un costo diverso. Si può scegliere tra Doblò tetto basso e Doblò tetto alto che è una versione leggermente più spaziosa ma anche più costosa.

Qualsiasi sia la scelta, però, si deve ricordare che il Doblò ha un vano passeggeri molto comodo e funzionale per essere adattato al trasporto dei disabili.

Il Doblò vengono allestiti con due differenti soluzioni per permettere al disabile di accedere al veicolo dall’ingresso posteriore:

  • Fiat Doblò tetto alto con sollevatore elettroidraulico oppure rampa
  • Fiat Doblò tetto basso con pianale ribassato

 

Fiat Doblò per trasporto disabili

I vantaggi del Fiat Doblò per il trasporto disabili

Uno dei vantaggi del Fiat Doblò per il trasporto di persone in carrozzina è il tetto alto che permette di avere una maggiore libertà di movimento. In questo modo tanto la salita quanto la discesa dal veicolo sono facilitate.

Inoltre, è molto più semplice posizionare i sedili speciali e ricavare lo spazio per carrozzine e attrezzature che devono viaggiare insieme al disabile.

Oltre alla sua spaziosità, all’accessibilità e alla capacità di carico, il Fiat Doblò offre anche altri vantaggi per il trasporto di persone con disabilità. Si tratta, infatti, di un veicolo facilmente manovrabile e questo è possibile nonostante le sue dimensioni. Il veicolo di cui parliamo è, infatti, dotato di una tecnologia avanzata di assistenza alla guida ed è incluso l’assistente di parcheggio.

Completano il pacchetto i sistemi di frenata assistita che, assieme a airbag ed ESP, vanno a rendere il viaggio sicuro e confortevole.

Il Fiat Doblò è anche un veicolo eco-friendly, grazie alle basse emissioni di CO2. Una serie di vantaggi non da poco, quindi, che hanno reso questo uno dei modelli più scelti da chi ha la necessità di acquistare un veicolo per il trasporto dei disabili.

Fiat Doblò per trasporto disabili

Come scegliere la versione preferita di Fiat Doblò per trasporto disabili

Quando si deve scegliere un veicolo per il trasporto dei disabili è necessario prendere in considerazione alcuni punti chiave. Questo suggerimento vale anche per il Fiat Doblò che, tuttavia, è uno dei preferiti da qualche anno a questa parte proprio per le caratteristiche che abbiamo indicato.

La scelta del veicolo deve avvenire in base alle esigenze del disabile ed è sempre preferibile valutare dei modelli che siano facilmente modificabili. In questo caso, il tetto alto è un ottimo punto di partenza.

Bisogna anche affidarsi a un rivenditore leader del settore come Olmedo, che offre una vasta gamma di modelli e opzioni di allestimenti auto per disabili. Si tratta di una ditta votata a fornire veicoli per il trasporto di persone con disabilità e che è in grado di offrire una vasta gamma di servizi di supporto.

Alla luce di quanto detto, scegliere un Doblò per trasportare disabili è la scelta vincente. In questo modo è possibile garantire sicurezza e comfort, che sono fondamentali quando si parla di viaggi e di persone con disabilità. Ricordiamo che anche queste ultime devono avere gli stessi diritti di accesso agli spostamenti, che dovranno essere facilitati in qualsiasi modo.

 

Video del Fiat Doblò passo lungo con pianale ribassato

 

Richiedi una consulenza senza impegno ed un Test Drive Gratuito

 

    RICHIEDI un TEST DRIVE GRATUITO e un PREVENTIVO Personalizzato

    Il Produttore sarà lieto di illustrarti tutte le Agevolazioni per l'acquisto di un veicolo personalizzato con le tue necessità. Usa il modulo qui sotto per richiedere un Test Drive nella rete di concessionari Olmedo. Riceverai risposta direttamente dal produttore Olmedo.

    Ho preso visione e Accetto la Privacy Policy di DisabiliNews.com

    Iscrizione Newsletter

     

    Autore DisabiliNews Redazione

    La redazione di DisabiliNews.com, è attiva dal 2012, è composta da professionisti ed esperti del settore della disabilità, uniti dalla passione per l'informazione e la divulgazione. La nostra redazione lavora ogni giorno per offrire contenuti accurati e coinvolgenti, promuovendo il dialogo e il confronto sulla disabilità. Attraverso guide, approfondimenti e testimonianze, il team DisabiliNews si impegna a creare connessioni con il mondo esterno e a dare voce a chi vive la disabilità. Unisciti a noi e scopri il mondo della disabilità sotto una nuova luce! 🤨

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *