Itaca Cooperativa Sociale, attiva nei comuni della Bassa Bergamasca. La cooperativa si dedica da anni a fornire servizi per persone con disabilità, disagio mentale, minori, giovani, anziani e comunità. Tra i servizi offerti vi sono anche i centri diurni disabili.
Centri diurni disabili Itaca
Itaca Cooperativa Sociale gestisce tre centri diurni disabili:
- CDD La Rosa dei Venti Via Oleandri, 23 – Verdellino (BG)
- CDD L’Arcobaleno Via Papa Giovanni XXIII, 9 – Spirano (BG)
- CDD Il Girasole Via Vezzoli, 3 – Calcio (BG)
Attività del centro disabili
Il Girasole Centro diurno disabili a Calcio (BG) offre una vasta gamma di servizi educativi, riabilitativi, sanitari, sociali ed assistenziali.
Le attività sono garantite da un gruppo di 170 professionisti altamente qualificati, tra cui: ausiliari socio assistenziali, infermieri, educatori, psicologi e psicoterapisti, fisioterapisti, psichiatri, consulenti familiari, terapeuti in varie discipline (arte, musica, pet terapy).
Oltre ai lavoratori operano nei servizi più di 50 volontari che dedicano il loro tempo con passione e dedizione per le persone che ospitiamo.
Benefici del centro per i disabile e famiglie
Il Girasole Centro diurno disabili a Calcio (BG) rappresenta un’importante risorsa per le persone con disabilità grave che cercano di vivere una vita piena e soddisfacente.
La struttura offre ai suoi ospiti l’opportunità di vivere una vita autonoma e soddisfacente, grazie ai servizi educativi, riabilitativi, sanitari, sociali ed assistenziali offerti dalla struttura.
Il Centro rappresenta un’importante risorsa per la famiglia della persona con disabilità, che può contare sull’assistenza di una equipe altamente qualificata.
La struttura è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00 per 47 settimane all’anno.
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.