L’Arcobaleno Centro diurno disabili a Spirano (BG) è un luogo accogliente e sicuro per le persone con disabilità grave che desiderano vivere una vita piena e soddisfacente.
Descrizione del Centro diurno di Spirano
Il Centro diurno disabili è uno spazio dedicato alle persone con disabilità grave, che hanno bisogno di un’assistenza costante per vivere una vita autonoma. L’Arcobaleno Centro diurno disabili è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00 per 47 settimane all’anno. E’ accreditato dalla Regione Lombardia ai sensi della DGR 18334 del 23/07/2004.
Servizi offerti dal centro disabili
Il Centro offre una vasta gamma di servizi educativi, riabilitativi, sanitari, sociali ed assistenziali. Tutto grazie all’assistenza di una equipe altamente qualificata composta da educatori, psicologi, infermieri, fisioterapisti, ausiliari socio assistenziali, maestri d’arte e medici specialisti.
Obiettivi del Centro
L’Arcobaleno Centro diurno disabili è un luogo in cui le persone con disabilità grave possono costruire un progetto di vita in integrazione con la realtà a cui appartengono e vivere la dimensione della relazione con le persone e di apertura alla comunità. Inoltre, è una proposta di appoggio alla vita familiare, con l’obiettivo di sostenere il nucleo familiare nel mantenere al proprio interno la persona con disabilità ed accompagnarli nelle fasi di transizione della vita.
Retta giornaliera
La retta giornaliera è a carico della Regione Lombardia, del comune di residenza e della famiglia in funzione di specifici regolamenti di Ambito Territoriale.
Benefici del Centro diurno disabili
L’Arcobaleno Centro diurno disabili offre alle persone con disabilità grave l’opportunità di vivere una vita autonoma e soddisfacente, grazie ai servizi educativi, riabilitativi, sanitari, sociali ed assistenziali offerti dalla struttura. Inoltre, il Centro rappresenta un’importante risorsa per la famiglia della persona con disabilità, che può contare sull’assistenza di una equipe altamente qualificata.
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.