Inaugurato il parco giochi inclusivo Bice Perani a Suisio. Sabato primo aprile 2023 si è svolta l’inaugurazione del parco giochi inclusivo “Bice Perani” a Suisio.
Parco riqualificato grazie all’approvazione del progetto da parte della Giunta con delibera n. 34/2022 e ai finanziamenti di Regione Lombardia.
Un parco inclusivo per socializzazione e integrazione
Le nuove attrezzature installate hanno l’obiettivo di favorire i processi di socializzazione e integrazione di tutte le persone, anche di quelle con disabilità motorie, sensoriali, intellettive, contribuendo ad una maggiore integrazione delle famiglie.
Il parco giochi inclusivo “Bice Perani” vuole essere un luogo di svago e socializzazione per tutti, senza alcuna discriminazione. La comunità, presente alla cerimonia di inaugurazione, ha ringraziato il parroco don Filippo e il consigliere Giovanni Malanchini per la sua presenza a rappresentanza della Regione Lombardia.
Il parco per tutti, dedicato all’ostetrica Bice Perani
Il parco è intitolato a Bice Perani, ostetrica originaria di Suisio, che ha dedicato la sua vita alla nascita dei bambini della comunità. L’intitolazione del parco a lei è un modo per ricordare il suo impegno e la sua dedizione per i bambini di Suisio e per far sì che la gioia dei bambini sia sempre presente in questo luogo.
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.