Il nuovo parco giochi inclusivo di Santa Lucia è stato inaugurato, dopo i lavori cominciati nel mese di Febbraio 2022.
Il nuovo spazio verde, presente in Via Walter Tobagi, Pontedera (Santa Lucia), è stato arricchito con giochi inclusivi, che saranno accessibili a tutti i bambini e le bambine senza alcun limite.
Un progetto finanziato dal Consiglio regionale della Toscana
Il progetto, richiesto dai residenti della frazione pontederese, è stato cofinanziato dal Consiglio regionale della Toscana attraverso un bando preposto. L’inaugurazione ha visto la presenza del sindaco Matteo Franconi, dell’assessore ai Lavori pubblici, Mattia Belli, e del presidente dell’assemblea regionale, Antonio Mazzeo.
L’obiettivo di un parco giochi inclusivo per tutti
Il Comune ha affidato i lavori per la realizzazione di una nuova area attrezzata con giochi da esterno con l’obiettivo di
“creare diffusi punti di aggregazione a carattere inclusivo su tutto il territorio comunale, con il fine di eliminare il più possibile le barriere di carattere interattivo-relazionale fra bambini ed abituare le nuove generazioni alla condivisione paritaria di spazi, giochi ed interessi”.
Un obiettivo che ha già trovato applicazione in altre due aree gioco inclusive, presenti in via Nenni e a Bella di Mai, e che con Santa Lucia trova una nuova applicazione.
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.