Nicholas James Vujicic, meglio noto come Nick Vujicic è nato a Melbourne il 4 Dicembre del 1982, da una famiglia serbo-cristiana.
Venuto al mondo con una rara malattia genetica, la tetramelia, Nick è nato senza braccia e senza gambe, fatta eccezione per due piccoli piedi uno dei quali con due dita.
Lui è un predicatore australiano e direttore di “Life Without Limbs”.
Approfondimenti
Biografia Nick Vujicic
Come è facilmente intuibile, la vita di questo giovane uomo senza braccia e gambe è stata dura fin da subito, ma Nick ha da sempre coltivato e sviluppato le sue capacità.
Da bambino non gli fu concesso, inizialmente, di frequentare la scuola tradizionale poichè la legge non lo prevedeva, legge che per fortuna venne cambiata, consentendogli di essere uno dei primi studenti portatori di handicap.
Grazie alle due dita di cui dispone nel piede sinistro, un appendice che lui chiama “il mio cosciotto di pollo“, Nick ha imparato a:
- scrivere
- usare il pc
- lanciare oggetti
- rispondere al telefoni
- versarsi delle bevande
- radersi il volto e molto altro
Le difficoltà, la ricerca e le risposte di Nick Vujicic
Come tante persone in difficoltà, anche Nick viene preso di mira dai bulli della scuola, una condizione che lo portò alla depressione.
A 10 anni arrivò persino a pensare di togliersi la vita, si chiuse in bagno deciso ad annegarsi nella vasca, ma il pensiero del dolore che avrebbe causato ai suoi genitori lo fece desistere.
Ben presto si rese conto del valore della sua vita e cominciò a ringraziare Dio d’averne una e non più pregare perchè il Signore gli donasse gli arti mancanti.
La fede è stata un tassello importantissimo nella vita di Vujicic che fin da adolescente cominciò a parlare nel suo gruppo di preghiera e fondò la sua organizzazione no-profit Life Without Limbs.
Video Nick Vujicic racconta la sua grinta
La carriera di Nick Vujicic
Nick ha conseguito una doppia laurea in Economia Aziendale e Pianificazione Finanziaria e da quel momento viaggia e lavora come speaker motivazionale, parlando per lo più ai giovani, frequentando luoghi di culto cristiani e non, raggiungendo rapidamente successo internazionale.
Ad oggi viaggia regolarmente, ha tenuto discorsi a più di 3 milioni di persone in 5 continenti, ha terminato da poco il suo tour europeo, partecipando anche a molti show televisivi e scrivendo libri.
Nick è una testimonianza del successo nella vita, dimostrando che il giusto approccio può tutto; nonostante le sue enormi difficoltà fisiche oggi Nick non è solo un uomo indipendente, ma di grande successo e realizzazione personale.
Anche se ha solo 35 anni, Nick Vujicic ha la capacità unica di sfidare il pubblico e le sue prospettive; incoraggia a sognare in grande ed invita a migliorare il proprio atteggiamento per sfidare e battere le difficoltà della vita.
Vita Privata di Nick Vujicic
Nick oggi vive in California, con sua moglie Kanae Miyahara ed i loro due figli, Kiyoshi James Vujicic e Dejan Levi Vujicic; la sua vita e la sua famiglia stanno a testimoniare quanto Nick sia riuscito nonostante le difficoltà iniziali a realizzare un esistenza piena ed appagante sotto ogni punto di vista.
Frasi di Nick
- Se fallirò e rinuncerò, pensate che riuscirò ad alzarmi? No! Ma se cadrò e proverò ancora, ancora e ancora, troverò la forza.
- Se un uomo senza braccia e senza gambe può pensare in grande, perchè non possiamo farlo tutti?
- Avere paura è peggio che non avere braccia e gambe
Libri
- Amore senza limiti, quando il vero amore conquista ogni cosa
- Non smettere di crederci mai, l’incredibile potere della Fede
- Raising the perfectly IMperfect child
- Stand strong
- The power of unstoppable faith
- Limitless
- Be the hands and feet
DVD
- Life’s Greater Purpose
- Biography of a determined man of Faith
- Unstoppable Faith
- No arms, no legs, no worries
Filmografia di Nick Vujicic
2009 – Il circo della farfalla – The Butterfly Circus
2011 – The Lost Sheep
Mi piacerebbe tanto leggere un tuo COMMENTO…
Iscriviti alla Newsletter a fondo pagina per restare sempre aggiornato
perché non lo invitate in Italia a presentare i suoi libri ? la maggior parte non sono stati nemmeno tradotti. per esempio ha scritto un libro bellissimo contro il bullismo “STAND STRONG” tanto per citarne uno. Ciao Davide