Il 1° settembre 2021 Luca Falcon e Giulia Trabucco partiranno per un giro d’Italia in bicicletta. Per circa 8/10 settimane visiteremo persone con disabilità ed altre associazioni no-profit dedicate al mondo degli amputati e disabili, in un viaggio solidale (da Verona a Palermo e ritorno) che valorizzerà al massimo l’unicità culturale e paesaggistica del nostro Paese.
Approfondimenti
Ri-cicloviaggio “Due Ruote e una Gamba”
L’obiettivo di Luca e Giulia è di raccogliere da tutta Italia le protesi inutilizzate e dare loro una nuova vita in Africa. Grazie anche alla collaborazione con l’associazione inglese Legs4Africa, riusciranno a spedire, riciclare e donare questi preziosi dispositivi a persone che altrimenti non potrebbero camminare!
Dopo il successo del nostro progetto 2020 “Road to Dakar”, in cui Luca e Giulia sono riusciti a far spedire ben 206 protesi riciclate in vari centri riabilitativi africani. Ora vogliono far conoscere questa realtà anche in Italia dove al momento non è previsto un programma di riciclo delle protesi.
La Mission di Karma on the Road APS
Con Karma on the Road APS vogliamo sensibilizzare le persone sul tema della disabilità, e aiutare chi ci convive ogni giorno a gestire al meglio la propria condizione con positività e fiducia nel futuro.
Con l’organizzazione di eventi e viaggi solidali, vogliamo fare il possibile per sostenere obiettivi importanti come, ad esempio, il riciclo delle protesi in Italia e all’estero.
FAI UNA DONAZIONE A KARMA ON THE ROAD APS!
Account PayPal: karmaontheroad20@gmail.com