Ri-cicloviaggio “Due Ruote e una Gamba” protesi inutilizzate per l’Africa!

Il 1° settembre 2021 Luca Falcon e Giulia Trabucco partiranno per un giro d’Italia in bicicletta. Per circa 8/10 settimane visiteremo persone con disabilità ed altre associazioni no-profit dedicate al mondo degli amputati e disabili, in un viaggio solidale (da Verona a Palermo e ritorno) che valorizzerà al massimo l’unicità culturale e paesaggistica del nostro Paese.

 

LUCA e GIULIA Ri-cicloviaggio Due Ruote e una Gamba

 

Ri-cicloviaggio “Due Ruote e una Gamba”

L’obiettivo di Luca e Giulia è di raccogliere da tutta Italia le protesi inutilizzate e dare loro una nuova vita in Africa. Grazie anche alla collaborazione con l’associazione inglese Legs4Africa, riusciranno a spedire, riciclare e donare questi preziosi dispositivi a persone che altrimenti non potrebbero camminare!

 

Dopo il successo del nostro progetto 2020 “Road to Dakar”, in cui Luca e Giulia sono riusciti a far spedire ben 206 protesi riciclate in vari centri riabilitativi africani. Ora vogliono far conoscere questa realtà anche in Italia dove al momento non è previsto un programma di riciclo delle protesi.

 

LUCA e GIULIA Ri-cicloviaggio Due Ruote e una Gamba

 

La Mission di Karma on the Road APS

Karma on the Road APSCon Karma on the Road APS vogliamo sensibilizzare le persone sul tema della disabilità, e aiutare chi ci convive ogni giorno a gestire al meglio la propria condizione con positività e fiducia nel futuro.

Con l’organizzazione di eventi e viaggi solidali, vogliamo fare il possibile per sostenere obiettivi importanti come, ad esempio, il riciclo delle protesi in Italia e all’estero.

Progetto 2RUOTE 1GAMBA PDF

 

FAI UNA DONAZIONE A KARMA ON THE ROAD APS!

IBAN: IT61W0200859370000106117387
Account PayPal: karmaontheroad20@gmail.com
Puoi trovare interessante leggere e consultare le sezioni di Approfondimenti come  Ausili per disabilisport per disabiliviaggi per disabilibiografie e Testimonianze… oppure le recensioni sugli ausili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *