Rubrica: Four Energy Heroes
Four Energy Heroes
Nati per cambiare il mondo, sono i Four Energy Heroes, quattro nuovi supereroi a difesa dei più deboli.

Prodotto da L’Arte nel Cuore, da un’idea della sua presidente, Daniela Alleruzzo, insieme ai ragazzi disabili e non della Onlus, il fumetto ha come obiettivo quello di raccontare ai giovani l’inclusione sociale e la ricchezza della diversità.
Nati per cambiare il mondo, sono i Four Energy Heroes, quattro nuovi supereroi a difesa dei più deboli. Degli eroi speciali, a dare vita ad un fumetto unico nel suo genere, il primo al mondo i cui protagonisti sono ragazzi disabili, in grado di fare delle loro diversità le loro più potenti doti. Le avventure sono frutto di fantasia ma la particolarità di questo fumetto è che i protagonisti, Marietta, Pietro, Teresina e Milko sono ispirati a quattro ragazzi in carne ed ossa, tutti allievi dell’accademia di spettacolo L’Arte nel Cuore:
• Ajay as Milko; 23 anni, di origini indiane, sordo neuro-sensoriale di tipo trasmessivo. Un diploma come perito agrario e una forte propensione verso il ballo, nel 2008 inizia a studiare danza presso L’Arte nel Cuore, che integra poi con la recitazione ed il canto per diventare un professionista a tutto tondo. I suoi hobby preferiti sono il cinema e la lettura.
• Emanuela as Teresina; 29 anni, romana, con la sindrome di down ed una passione per la recitazione coltivata sin da piccolissima. Partecipa a diversi laboratori teatrali fino ad approdare, nel 2011, all’accademia L’Arte nel Cuore, dove studia recitazione e danza. Interprete di diversi ruoli al cinema e al teatro, spazia dal musical alla commedia italiana.
• Tiziano as Pietro; 26 anni, romano, con diparesi spastica- iposso ischemia perinatale. Diplomatosi al liceo artistico, dal 2009 frequenta i corsi di recitazione e canto all’accademia L’Arte nel Cuore. Tifoso della Roma, ama leggere ed ascoltare musica.
• Anika as Marietta; 17 anni, romana, normodotata. Frequenta con successo l’istituto tecnico agrario ma il suo sogno nel cassetto è lavorare in un musical. Dal 2012 è un’allieva dell’accademia L’Arte nel Cuore dove studia canto e recitazione. Ama viaggiare.
Disegnatore del fumetto è Vincenzo Lomanto; Character designer, diplomato all’Accademia Internazionale di Comics Roma. Four Energy Heroes è il suo primo lavoro ufficiale. Ha partecipato alla realizzazione dello storytelling, scrivendo i contenuti della storia, Valeria Antonucci, un’allieva dell’Accademia affetta da asperger, che si è avvalsa della supervisione del noto sceneggiatore Luigi Spagnol. Il primo numero integrale del fumetto uscirà a luglio e sarà scaricabile gratuitamente dal sito www.fourenergyheroes.it.
Dunque, criminali state all’erta, perché da oggi ci sono quattro nuovi supereroi in giro.