Rubriche

La redazione di DisabiliNews ha dato vita alla sezione Rubriche insieme ad Andrea Bes con il suo “Caffè Disabili”  e Lila Madrigali con “L’angolo della positività” ci offrono una visione sul campo su tanti argomenti di grande interesse, come arte, letteratura, accessibilità, normative, denunce e tanto altro.

ANCHE SU QUESTO RISPARMIANO

pannolini

Scrivo queste poche righe dopo essere venuto a conoscenza dell’ennesimo sgarbo delle istituzioni nei confronti di noi disabili. Veniamo ai fatti: un amico, Emanuel Cosmin Stoica – attivista per il rispetto dei diritti delle persone con disabilità e Consigliere con delega all’accessibilità per la Consulta per le persone in Difficoltà …

Leggi di più »

L’arte nel Cuore approda a Milano

L’Arte nel Cuore, la prima accademia al mondo di spettacolo per persone diversamente abili e normodotate, dopo il grande successo e le enormi soddisfazioni riportate presso la sede di Roma, oltre alla quella di Civitavecchia, ha deciso di aprire una succursale in quel di Milano La nuova sede, grazie alla …

Leggi di più »

#4ruoteatavola

“Salve sono Antonino Aloisio “Nino” io assieme alla mia famiglia con il patrocinio della Federazione Italiana Cuochi stiamo portando avanti questo progetto 4ruoteatavola . Mi piacerebbe sapere che il disabile venga considerato un cliente . Cordiali saluti Nino Aloisio” Queste le parole con le quali verrete accolti nel sito https://4ruoteatavola.com/ …

Leggi di più »

Prigionieri delle assurde regole

Vi siete mai chiesti cosa fa una persona disabile quando la sua carrozzina è a riparare o sta aspettando quella nuova? Semplice, rimane prigioniero in casa propria. Si perché questa è una delle tante assurdità di questo nostro paese, dove le regole pare vengano fatte per intralciare l’esistenza dei disabili …

Leggi di più »

Dove c’è talento non esistono barriere

ROMA – L’Arte nel Cuore, la prima Accademia al mondo di formazione artistica per ragazzi disabili e normodotati. La particolarità, o sarebbe meglio dire la normalità, di questa scuola è data dal fatto che disabili e normodotati  frequentano i corsi assieme perché, come recita lo slogan dell’Accademia, “Dove c’è talento …

Leggi di più »